RIstorante di pesce a Roma "Scuderie San Carlo"
IT enogastronomia

Ristorante di pesce a Roma? Scoprite le Scuderie San Carlo

RIstorante di pesce a Roma "Scuderie San Carlo"
Ph. Matteo Pizzi
Candy Valentino seduta al ristorante di pesce a Roma "Scuderie San Carlo"
Ph. Matteo Pizzi

Il ristorante di pesce a Roma “Scuderie San Carlo” ha presentato al pubblico, in occasione di una serata inaugurale, il nuovo menu di mare curato dall’executive chef Edoardo Morandi.

Questo raffinato spazio ricavato da antiche scuderie ristrutturate, gestito da Paolo e Fausto Soffiantini, si trova all’interno di un borgo agricolo dell’Ottocento sulla via Portuense. Non ci si aspetterebbe di trovare una location per ricevimenti poco fuori Roma, immersa nel verde e con un menu di pesce freschissimo. Il foyer, i giardini esterni, il salottino libreria ed i saloni sono caratterizzati da un arredo in stile misto che coniuga elementi classici ed altri moderni. Questo stile, insieme alla minuziosa scelta delle luci, dei tovagliati e delle decorazioni floreali, consente agli ospiti di un ricevimento di respirare un’atmosfera calda ed accogliente, pure nella vastità degli ambienti.

Il nuovo menu di mare alle Scuderie San Carlo di Roma

Se la location ispira fin dall’ingresso alle Scuderie famigliarità ed accoglienza, la cucina è la chiave del successo di questo ristorante. I gestori del ristorante di pesce a Roma hanno aperto le porte alla stampa e ad invitati d’eccezione per presentare alcuni dei piatti della nuova proposta di mare che sarà presente sulla carta del ristorante. Tra questi, il menu di pesce delle Scuderie comprenderà:

Ostriche al ristorante di pesce a Roma "Scuderie San Carlo"
  • le olive croccanti e i pomodorini confit;
  • le ostriche Loch Fyne, che provengono dalla Scozia,
  • la tartare di ricciola con mandorle dolci e maionese al melograno;
  • le alici marinate con crema agli agrumi;
  • il risotto vialone nano ai crostacei;
  • il polpo arrosto con avocado e patate novelle.

La qualità e la freschezza del pescato delle vicine località costiere sono una priorità nella scelta della materia prima utilizzata per preparare le originali ricette di mare.

La musica dal vivo alle Scuderie San Carlo

Una band di musica swing in un ristorante di pesce a Roma

L’ampio salone del ristorante di pesce a Roma Scuderie San Carlo offre tante possibilità per intrattenere e allietare gli ospiti di ogni evento. Tra queste c’è l’allestimento di uno spazio dedicato alla musica dal vivo. In occasione della serata ad inviti che ha presentato il nuovo menu di mare, l’organizzazione ha coinvolto un complesso di musica swing che ha contribuito a rendere l’atmosfera davvero magica. In un evento importante, i dettagli fanno la differenza!

La location si presta per eventi importanti come sfilate di moda, showroom, eventi aziendali, sofisticati ricevimenti di nozze e anche per serate romantiche di coppia, grazie alla varietà degli ambienti presenti all’interno.

La storia di Paolo e Fausto Soffiantini, gestori delle Scuderie

Paolo e Fausto Soffiantini cominciano un intenso percorso in Italia ed in Francia sin dalla fine degli anni ’80, attraverso workshop e formazione nel settore della ristorazione e degli eventi. All’inizio degli anni ’90 si distinguono grazie al loro lavoro con Grand Mariage, società di organizzazione di ricevimenti e banchetti. Fin dall’esordio nel settore, puntano sulla gestione di location lussuose e su una clientela esigente e raffinata. Numerosi personaggi della politica e dello spettacolo hanno affidato loro la gestione di matrimoni e ricevimenti.

Dall’allestimento di una colazione riservata per due all’interno di una sontuosa dimora storica della Loira, fino ad una cena di gala per millecinquecento persone organizzata per la Guardia di Finanza a L’Aquila, “Grand Mariage” diviene sinonimo di gusto, passione e qualità.

Nel 2004 decidono, forti della loro esperienza, di rilevare l’antico casale sulla via Portuense che diviene Scuderie San Carlo, una location ambita della Capitale nel settore dei ricevimenti.

Candy Valentino

Please follow and like us:
error
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)