Candy Valentino

Candy Valentino Candy Valentino (vero nome Laura Mancini) è una scrittrice, copy, giornalista, addetto stampa e blogger di Roma.

Ha iniziato la sua esperienza nel giornalismo mentre studiava all’università di Roma La Sapienza ed era caporedattrice del giornale universitario. Ha fatto praticantato presso un mensile cartaceo di Roma ottenendo l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti nel 2006 e successivamente ha scritto per diverse riviste web, a partire da Teatro.it – per il quale ha collaborato come redattrice per 8 anni e in qualità di caporedattrice per 4 – passando per numerose riviste di musica jazz digitali e web, fino alla collaborazione come critico teatrale e musicale per il quotidiano nazionale Il Giornale. Nel 2008 ha creato il suo magazine di arte, cultura e spettacolo Moozart.

Dal 2015 al 2017 ha scritto per la webzine italo americana West 46th Magazine, cominciando a firmare i suoi articoli – editi in italiano e in inglese – su musica e moda con lo pseudonimo di Candy Valentino. Grazie a questa collaborazione ha avuto la possibilità di assistere alle principali sfilate di moda in Italia e di intervistare molti stilisti famosi ed emergenti. La sua rubrica “Va di moda” è incentrata sul confronto tra la cultura italiana e quella americana e sul differente approccio delle due popolazioni al mondo della moda. In particolare, il focus è sulle scelte etiche ed ecologiche di molte aziende di moda italiane ed internazionali.

Nel 2017 Candy ha creato il nuovo marchio di moda italiana Pupy, lanciando una collezione di abbigliamento per bambini. Lo stesso anno nasce il blog CandyValentino.it, focalizzato moda ed enogastronomia, le due eccellenze italiane nel mondo.

Sui social network ed in particolare su Instagram, condivide immagini, video e racconti sui suoi viaggi e tour attraverso le regioni d’Italia, cercando di avvicinare i suoi followers alla moda italiana e all’enogastronomia italiana.

error: Protected content