Team di Virality, strumento per influencer italiane
Lifestyle

Influencer Italiane: è arrivato un software per verificare la trasparenza su Instagram

Virality, software per influencer italiane
Gianluca Bernardi – Virality

Care ragazze, che vi occupiate di beauty, di moda o di fitness, che siate ancora emergenti o famose, c’è un nuovo software per dimostrare di essere tra le top influencer italiane. Si tratta di Virality Powerboard, uno strumento creato da una start up under 35 made in Italy per la cosiddetta “etica social”. Dimostrare di lavorare seriamente ed onestamente sui social è sempre più importante per le influencer donne italiane. Molte aziende che cercano ragazze per delle collaborazioni, infatti, si trovano a volte a fare i conti con followers fasulli e profili con scarso engagement. Poter esibire un “certificato di qualità” è sicuramente un aiuto considerevole per contrastare i fake influencer in Italia e a livello internazionale.

Le influencer italiane vengono sempre più coinvolte nelle strategie di marketing aziendale

Ogni mese, più di 1 miliardo di account Instagram sono attivi a livello mondiale e l’80% di questi segue almeno un profilo aziendale. 500 milioni di persone trascorrono ogni giorno in media 25 minuti su Instagram. È evidente che questo social network si sta affermando come quello che offre la maggiore esposizione mediatica e chi vuole visibilità, lo deve prendere in seria considerazione. Anche nel Bel Paese una strategia di marketing aziendale, oggi, comprende il più delle volta anche il coinvolgimento di influencer Instagram italiane legate al settore di interesse.

Virality Powerboard, il software per Influencer italiane famose o emergenti

Team di Virality, strumento per influencer italiane
Il team della start-up Virality

Lo scorso 12 settembre 2019 Virality Powerboard è stato presentato ufficialmente a Milano presso la Sala polifunzionale della Fondazione Feltrinelli. Se è vero che l’uso dei social ha come effetto collaterale l’assottigliamento del confine tra mondo reale e mondo virtuale, un influencer strategy deve saper riconoscere le reali potenzialità di un influencer. Comprendere se l’engagement – i like, i commenti e le visualizzazioni delle stories – ed i followers di un utente su Instagram siano reali o “pilotati” è dunque una priorità. Il nuovo strumento presentato da un team di giovani informatici, programmatori e statistici è regolato da algoritmi in grado di facilitare e ottimizzare l’utilizzo di Instagram e degli altri social network in modo etico. Si possono analizzare contenuti e audience e, identificare e verificare influencer.

Per le fashion blogger e influencer italiane è finito il tempo dei giochi

Sembra proprio che, grazie al nuovo software italiano, la politica degli influencer che fino ad ora era stata piuttosto ambigua debba cambiare. La nascita di questo strumento potrebbe rappresentare il primo passo verso una maggiore etica e riconoscibilità degli utenti dei social. Finalmente si avrà a disposizione un metro analitico per schivare truffe commerciali e delusioni cocenti. Nella realizzazione del progetto Virality ha avuto un ruolo la collaborazione della piattaforma di innovazione Gellify. Virality si presenta come la prima piattaforma di Crowdfluencing Marketing end-to-end.

Candy Valentino

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