
Location matrimoni Roma: Casina Valadier presenta le nuove proposte per gli sposi del 2021

La Città Eterna è ricca di arte, bellezza e paesaggi mozzafiato ed è una meta ambita da molte coppie di sposi che vogliono organizzare un matrimonio in un luogo da sogno. Tra le location per matrimoni a Roma, la Casina Valadier vanta un primato indiscusso per la posizione privilegiata sul Pincio, per l’eleganza delle sale interne di grande valore storico e per le proposte culinarie dell’ottimo ristorante.
Il 4 ottobre 2020 i futuri sposi hanno avuto modo di conoscere le potenzialità di questa location durante l’evento “Autumn Festival”. Un wedding day che ha presentato tramite sfilate di moda, tour guidati e degustazioni le proposte per un matrimonio 2021 di lusso. Io l’ho seguito per voi!
“Autumn Festival” per scoprire una delle location per matrimoni di Roma più belle

La kermesse dedicata dedicata al grande giorno, ha ospitato i migliori seller della zona per:
- abiti da sposa, da sposo e da cerimonia;
- fotografi e videomaker professionisti, per immortalare il giorno del sì;
- flower designer specializzati in matrimoni;
- complessi di archi o vocalist per l’intrattenimento musicale.
Il ristorante de La Casina Valadier, invece, ha offerto ai presenti un buffet di antipasti, fritture e primi espressi nonché dessert per tutti i gusti, per un menu del banchetto nuziale di altissimo livello. Nei giardini che circondano la struttura sono stati allestiti per l’occasione degli stand enogastronomici e vari show cooking a cura dello chef Massimo D’Innocenti.
Una wedding planner dedicata, per un matrimonio perfetto in ogni dettaglio

Casina Valadier da oltre 130 anni è luogo iconico ed esclusivo a Roma dove celebrare il proprio matrimonio. Un palazzetto storico di architettura neoclassica costruito all’inizio dell‘800 da Giuseppe Valadierche che si trova sul punto più alto del Pincio a Villa Borghese e offre una vista unica su Roma. La scelta della miglior location per matrimoni di Roma, però, non assicura ai futuri sposi la riuscita del ricevimento nuziale. Ecco perché la Casina Valadier mette a disposizione dei clienti la direzione e il coordinamento della wedding planner Sakira Giovannini. Sakira durante la giornata di “Autumn Festival” si è resa disponibile per offrire una consulenza personalizzata alle coppie presenti.
L’allestimento della vostra location per matrimoni a Roma
Durante la giornata di presentazione, ogni piano del palazzetto è stato allestito in modo differente:
- sul Piano Terrazze, è stato ricreato uno stile boho-glam abbinato alla palette chilliest sunrise al centro del quale campeggiava una scenografica confettata;
- nel Salone degli Specchi si è optato per una palette anemone bouquet che comprendeva le tinte military olive, blue depths, almond oil sheet e gold. Sulle tavole imperava uno stile luxurious, estremamente raffinato ed elegante nei dettagli;
- al Piano Executive è stato rappresentato uno stile moderno più informale, con una postazione dj per un matrimonio più giovane e contemporaneo;
- nella Sala Romana ci si è ispirati alla ricerca di un effetto classique sui toni misti del blue e sandstone.
Questi sono solo alcuni spunti per intuire le infinite possibilità che offre questa location, di creare l’atmosfera che si preferisce, contando sulla cura di ogni dettaglio.
Candy Valentino