Road to Green 2020 e Accademia del Lusso per il contest di cibo e moda sostenibile
L’Associazione no profit Road to Green 2020 ha annunciato la apertura delle iscrizioni per il contest di quest’anno, volto a valutare nuove idee per un mondo sostenibile. Opere e proposte inedite, nei settori di culture & nature, salute, beauty, mobility & technology, cibo e moda sostenibile. Le candidature di creativi e innovatori, ispirate al valore della salvaguardia ambientale, dovranno pervenire entro la data del 15 luglio 2020. Le migliori opere artistiche green vinceranno un voucher per un percorso di formazione preso la prestigiosa Accademia del Lusso di Roma. La premiazione si svolgerà durante il forum “La città del futuro”.
Idee innovative per un futuro più sostenibile con Road to Green 2020
Il contest annuale ha lo scopo di stimolare la creatività e il confronto di idee e promuovere il dibattito sulle tematiche green tra imprese, associazioni, istituzioni e privati. L’obiettivo finale è quello di arrivare a produrre ogni anno sempre più innovazione e progresso.
«Quest’anno lanciamo il contest in un momento storico molto particolare, a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19 – ha affermato la Presidente di Road to Green 2020, Barbara Molinario –. Abbiamo scelto di non lasciarci fermare e di continuare a portare avanti i nostri progetti. La chiamata è rivolta, come sempre, a tutti quelli che hanno un’idea che potrebbe rendere il nostro futuro più green e le nostre vite più sostenibili in qualsiasi settore».
Come partecipare al contest Road to Green 2020
Per partecipare al contest si deve scegliere tra le cinque categorie previste, tra le quali ci sono anche cibo e moda sostenibile. Per presentare l’idea, si possono usare, ad esempio:
- abiti (bozzetti o realizzati),
- pitture,
- disegni,
- fotografie,
- video,
- sculture,
- installazioni,
- plastici ecosostenibili,
- progetti di eventi.
Non ci sono vincoli di età, titolo o professione per candidarsi e le premiazioni si svolgeranno il 24 settembre a Roma. I finalisti presenteranno in quell’occasione i propri lavori al pubblico.
Candy Valentino