
Tendenze matrimonio 2020: le proposte di Le Bonheur e Alice Bonifazi

Quali sono le tendenze per il matrimonio 2020? Decorazioni, segnaposto, confettate, addobbi floreali: ogni elemento concorre a rendere perfetto il giorno del “sì” per tutte le coppie. E di anno in anno, la moda cambia, non solo per quanto riguarda gli abiti da sposa e da sposo ma anche per questi elementi di design.
L’evento “Design Experience Wedding Trends 2020” organizzato dall’Azienda Capitolina Le Bonheur e dalla nota Flower Designer Alice Bonifazi ha presentato sabato 1° febbraio 2020 al pubblico le proposte innovative per la prossima stagione di wedding.
Design e decorazioni: le nuove tendenze per il matrimonio 2020

La stagione 2020 del wedding si preannuncia ricca di novità, riconfermando la caratteristica di questo settore in continua evoluzione, nel quale l’innovazione sta assumendo un valore fondamentale. Innovazione nel matrimonio e nell’allestimento di un ricevimento vuol dire investire, ricercare, sperimentare e presentare soluzioni che si possono paragonare a vere opere d’arte e di artigianato.
Emergere nel mercato del wedding non è affatto semplice e la chiave è offrire servizi unici, di alto livello, all’insegna del grande stile. Il settore dei matrimoni in Italia ha, tra l’altro, aperto da tempo le porte all’accoglienza di celebrazioni internazionali e questo fenomeno ha contribuito ad alzare ulteriormente l’asticella del livello dei servizi richiesti. In un panorama così competitivo, spiccano solo eccellenze assolute.
La Masterclass “Flower Set & Jewel Table”

Le Bonheur Event Design, gestita a Roma da Alessandra e Paola Cacciani, in questa occasione ha ospitato la Masterclass “Flower Set & Jewel Table” condotta dalla Flower Designer Alice Bonifazi. Come si può dedurre dal nome, la tavola di Ellebi Spazio Eventi è stata apparecchiata per l’occasione non solo con pregiate ceramiche e cristallerie per quanto riguarda piatti di portata e calici ma anche con preziosi gioielli decorativi e fiori profumati.
Il successo dell’iniziativa della Masterclass si è riconfermato di anno in anno grazie alla capacità di ricominciare ogni stagione con rinnovato entusiasmo.
Come ha spiegato Paola Cacciani «Questo evento rappresenta per la nostra azienda l’equivalente di una sfilata di moda per uno stilista che debba presentare la nuova collezione di abiti. Il frutto di tutto il nostro lavoro viene svelato in un’emozionante scenografia in cui mostriamo le novità che faranno tendenza e illumineranno la scena del wedding nel 2020 ».
Mise en place e proposte culinarie per il matrimonio di lusso
Il risultato di questo lavoro di ricerca, presentato durante Design Experience Wedding Trends 2020, è un connubio di eccellenze italiane e francesi dall’effetto stupefacente. Fulltime Events ha presentato le sue innovative mise en place, impreziosite da:
- complementi d’arredo di Ele Light,
- elementi artigianali di Ceramiche Virginia,
- preziosi tessuti di Le Jacquard Francais.
Durante il cocktail di presentazione alla stampa e al pubblico, non è mancato un momento dedicato all’enogastronomia. Si sono potute, infatti, degustare le creazioni salate e dolci di Natalizi Catering, insieme agli originali drink realizzati da FBS Barcatering e agli infusi di Dammann.
Candy Valentino
Condividi:
