Erika Morgera e Riccardo Ruchetta a Villa Aurelia
IT lifestyle

La event planner Erika Morgera presenta a Villa Aurelia le sue idee innovative per un party da favola

Erika Morgera e Riccardo Ruchetta a Villa Aurelia
Erika Morgera e Riccardo Ruchetta a Villa Aurelia

È stata intitolata “V.I.P. Very Important Party!” la festa di compleanno di Erika Morgera, organizzata il 12 Novembre 2019 insieme al partner Riccardo Ruchetta a Roma. Questo party esclusivo e fastoso che si è svolto nella location storica e prestigiosa della Capitale, Villa Aurelia, è stato un’occasione per la Event Designer per presentare le novità da lei ideate per una mise en place mozzafiato.

Ebbene sì: io sono stata tra i 100 invitati selezionatissimi accolti in questa notte speciale e ho avuto il piacere di conoscere una maestosa location di Roma con vista privilegiata sul Gianicolo, che si presta per ricevimenti di alto livello. E ho anche capito che un party, un matrimonio, un ricevimento possono davvero stupire gli ospiti con tanti colpi di scena, senza mai rischiare di risultare eccessivi. Vi racconto come.

Guarda il video della serata a questo link!

Per un evento sorprendente, i fiori non sono mai troppi

Candy Valentino al party di Erika Morgera a Villa Aurelia
Candy Valentino al party di Erika Morgera

Se avanzando nel viale di accesso a Villa Aurelia è difficile trattenere il proprio “wow!”, dopo essere entrati nelle sale interne, l’allestimento ideato da Erika Morgera lascia a bocca aperta. Un vero e proprio tripudio di fiori curato da Federica Ambrosini – alzate floreali, pouff e composizioni di fresche rose profumate nelle varie sfumature dal fuxia, al viola, al rosa, cascate romantiche di orchidee bianche venate di rosa, mescolate a cristalli luminosi – decora i tavoli della Sala Aurelia. Un’atmosfera incantata e fiabesca che fa pensare all’invitato/spettatore: “tutto è possibile!”.

Ogni posto è caratterizzato da sottopiatti personalizzati dal design in lamina dorata che si applicano direttamente sul tavolo, sui quali è poggiato un menu a forma di rosa. Eh sì: primo, secondo, contorno e dolce sono incisi sulle foglie… per far venire l’acquolina in bocca in modo romantico.

L’intrattenimento originale di V.I.P. Very Important Party

Tania Bambaci e Samul Peron alla festa di Erika Morgera

Un palco in fondo alla sala ospita l’elegante Duke Orchestra di Pietro Aiello che interpreta dal vivo un repertorio vastissimo. Si spazia dal blues, alla musica italiana contemporanea, al pop internazionale.

Mentre il ballerino di “Ballando con le Stelle”, Samuel Peron raggiunge Erika Morgera di fronte al palco per i ringraziamenti e per presentare i suoi corsi di ballo dedicati alle coppie che si preparano al matrimonio, ecco un’altra sorpresa a stupire tutti gli ospiti. Un vero e proprio flash mob realizzato dai componenti del gruppo di ballo di Enrico Botta (autore dei flash mob in onda su Striscia La Notizia) i quali, uno alla volta, si alzano dai loro posti a tavola per cominciare a cantare e ballare, travolgendo i presenti.

Catering “Grandi Feste”: menu raffinato e gustoso per occasioni importanti

Pensate che, tra ballo, musica e sorprese, sia rimasta a digiuno? Al contrario, Erika e Riccardo ci hanno stupito anche con la scelta del catering e del menu. Nella sala adibita agli aperitivi, oltre al banco dove vengono serviti vini, cocktail o prosecco, i camerieri presentano un’appetitosa carrellata di antipasti, preparati espressi e portati poco alla volta. Alcuni esempi:

  • tartine di verdure,
  • salmone affumicato,
  • bicchierini di mini caprese,
  • verdure pastellate,
  • sfoglie di patata fritta,
  • gamberi in salsa agrodolce,
  • zuppa calda di verdure servita nei flute.

A tavola, invece siamo deliziati con millefoglie di melanzana e risotto castelmagno in cialda di parmigiano (sì: ho mangiato anche la cialda!). A seguire, stracotto al Barolo con tortino di polenta e verdure brasate. Per concludere, semifreddo ai marroni con salsa al cioccolato caldo.

Ricercatezza, eleganza e capacità di stupire: è solo l’inizio

Questa edizione del V.I.P. Very Important Party sarà solo la prima di un appuntamento annuale, come hanno annunciato gli organizzatori, per presentare le novità e le tendenze per l’anno successivo. Di certo io non mi dimenticherò di questa prima incredibile edizione. E a confermare il ricordo, ho l’omaggio che Erika Morgera ha lasciato a ciascun ospite: un romantico cofanetto di velluto rosa contenente dolci perle di zucchero, cioccolato e confetto. E un messaggio di augurio inciso su una lamina d’oro: “l’amore trova sempre la sua strada”.

Candy Valentino

Please follow and like us:
error
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)