il format della Vissani parla di made in Italy sui social
Lifestyle

Il made in Italy sui social, con Barbara Vissani

Portare il made in Italy sui social network, per non arrendersi di fronte all’immobilità imposta dalla diffusione del Coronovirus in Italia. È questo l’intento dell’iniziativa “Guess What’s Coming” di Barbara Vissani, un format iniziato lo scorso 15 marzo 2020, trasmesso quotidianamente in diretta Instagram sul profilo Barbara Vissani Design.

Ogni giorno alle 17:30 la nota wedding planner e designer italiana accoglie nel suo salotto virtuale numerosi ospiti, per parlare del made in Italy fatto di eccellenze riconosciute in tutto il mondo. Location manager, make up artist, esperti di catering e molte altre figure di rilievo nel panorama nazionale del wedding, si alternano nel programma, per offrire prospettive sempre diverse e interessanti sull’argomento.

Il palinsesto proposto in Ig Live offre l’opportunità a professionisti, aziende ed esponenti di vari settori del made in Italy di raccontare le loro idee innovative in questo momento difficile di chiusura delle attività.

L’idea di Barbara Vissani, con il format “Guess What’s Coming”

Barbara Vissani porta il made in Italy sui social

L’idea del salotto virtuale nasce non solo per evitare che l’impulso vitale e creativo delle migliori aziende italiane si spenga a causa dell’emergenza sanitaria che affligge il Paese, ma anche come occasione per rimanere in contatto, confrontarsi sulle tematiche legate al made in Italy e sentirsi più vicini.

Gli invitati di ciascuna puntata sono chiamati a raccontare i loro progetti, sebbene attualmente fermi e a condividere ciò che hanno messo in cantiere per quando riprenderanno l’attività. Uno vero e proprio scambio di sinergie, opinioni e soluzioni. Ampio spazio viene dato anche alle tante piccole e realtà legate alla produzione delle nostre eccellenze, che regalano unicità al Paese.

Il programma “social” ha riscosso sin dal primo appuntamento numerosi consensi da parte dei followers del profilo e della comunità di Instagram.

Innovazione e made in Italy: sui social gli imprenditori reinventano la loro comunicazione

Il format GUess Who's Coming parla di made in Italy sui social

L’innovazione e le possibilità e capacità di adattarsi alle attuali circostanze saranno oggetto di numerosi incontri virtuali nel salotto della Vissani. Gli italiani, infatti, stanno dimostrando di voler diventare sempre più tecnologici e “digitali”. La diffusione del COVID-19, dunque, non deve scoraggiare imprenditori, artigiani e aziende ma piuttosto stimolare a una trasformazione delle difficoltà in opportunità.

Tra gli ospiti che hanno accolto con entusiasmo l’idea originale di Brabara Vissani e sono intervenuti a “Guess What’s Coming”, menzioniamo:

  • Giorgia Albanese e sua madre Daniela di Francesco, in rappresentanza di La Vie En Blanc Atelier, punto di riferimento per accessori e abiti da sposa a Roma;
  • Carla Palombi, direttrice di Villa Dino,
  • Paolo Caschera, titolare di Caschera Spa.

Candy Valentino

error: Protected content