Matrimonio 2020: ecco dove trovare abiti da sposa a Roma e accessori chic per la vostra cerimonia
Puntare sui guanti. È la scelta coraggiosa ed un po’ retrò di La Vie En Blanc Atelier di viale delle Milizie a Roma, punto di riferimento storico delle spose romane. Alla fine del 2019, in occasione di Roma Sposa, consueto appuntamento della Capitale con le nuove proposte per il matrimonio, l’Atelier ha presentato in passerella la collezione lanciata da Giorgia Albanese. Senza trascurare il pregio che caratterizza materiali e tecniche sartoriali degli abiti da sposa della nuova collezione, l’attenzione del pubblico, quest’anno, è stata catalizzata dalla ricercatezza di questo accessorio importante: il guanto.
A Villa Dino, il matrimonio da favola per le coppie di sposi di Roma
Ho avuto modo di vedere di persona e indossare le delicate creazioni di Giorgia Albanese nei giorni scorsi, presso la location per matrimoni e cerimonie di Roma Villa Dino, gestita da Carla Palombi. Durante il galà di presentazione di questa elegante struttura immersa nell’incanto dell’Appia Antica, La Vie En Blanc ha aperto la stagione del wedding 2020, presentando alle future spose una selezione di abiti e accessori, nati da una filiera completamente made in Italy. Le varianti del bianco e i tenui colori pastello caratterizzano gli abiti romantici in organza, ma non manca la capacità di osare, con creazioni giocate sul contrasto nero/bianco.
La collezione sposa 2020 di La Vie En Blanc
«Abbiamo ideato e realizzato una collezione di abiti sognanti in duchesse, mikado e chiffon – afferma Giorgia Albanese, titolare dell’Atelier -. Creazioni superbe, disegnate nel nostro ufficio stile e realizzate su misura dalle nostre sarte, con tessuti preziosi ed eleganti declinati per la prossima stagione. Tutte queste, in abbinamento con elaborati e pregiati guanti, accessori raffinati e tradizionali, straordinari ed accattivanti, che tornano così di grande attualità».
Nella collezione Sposa 2020/2021 de La Vie En Blanc Atelier di Roma, contraddistinta dalle lavorazioni sartoriali che giocano con pizzi rebrodati, macramè e georgette in seta, il guanto assume, quindi, un ruolo centrale. Questo accessorio riesce ad integrarsi alla perfezione con gli abiti di una sposa raffinata ed attuale. Una donna che osa, giocando con un’immagine sofisticata, arricchita da un elemento vezzoso e femminile. Un’interpretazione in chiave moderna della donna di un tempo.
I guanti: un simbolo intramontabile, riproposto per la collezione sposa 2020
Per le nobildonne ed i gentlemen del passato, il guanto ha rivestito vari ruoli a seconda delle epoche. Da elemento di riconoscimento, prima nobile e poi borghese, a oggetto per giocare alla seduzione in modo raffinato. Elaborato in numerose varianti e forme, ricamato, profumato, il guanto da sposa ritrova nel matrimonio 2020 il suo ruolo di emblema di eleganza e accessorio accattivante. Se questa moda con il tempo è passata nella vita quotidiana, per le cerimonie ed i giorni importanti si può sempre fare un’eccezione. La Vie En Blanc sceglie di far tornare protagonista dei look matrimoniali questo simbolo di eleganza nella nuova collezione sposa. A volte, dunque, le mode ritornano, anche per quanto riguarda le proposte di accessori e abiti da sposa a Roma.
Tutti gli atelier di La Vie En Blanc, per accontentare ogni sposa a Roma e Provincia
La presentazione a Villa Dino a Roma si è rivelata un contesto rilassato e ideale per ammirare gli abiti da sposa 2020/2021, accompagnati da un gradevole sottofondo musicale, gustando le prelibatezze gastronomiche di Gourmade e divertendosi con i servizi di foto istantanee di Partyphotobooth. Per le coppie che non hanno potuto partecipare all’evento e per le ragazze che non hanno notato i guanti da cerimonia all’ultimo appuntamento di Roma Sposa, non mancano le opportunità di conoscere le proposte di questo Atelier. Nel frattempo, infatti, La Vie En Blanc, si “espande” ed è da poco avvenuta l’apertura di un nuovo punto vendita nel territorio della Sabina. In questo modo si allarga l’offerta di capolavori sartoriali alle future spose fino al territorio della Tuscia.
“Vogliamo essere vicini a tutte le nostre spose – prosegue Giorgia Albanese –, a quelle della Capitale e a quelle più distanti dalla città, ma che desiderano raggiungere l’altare senza rinunciare all’eleganza delle nostre creazioni».
Se vi state chiedendo dove trovare raffinati abiti da sposa a Roma e Provincia, gli atelier della sartoria attualmente sono quelli in:
- viale delle Milizie, 34 – Roma Prati (RM);
- La Vie En Blanc Atelier – La Torretta;
- Sant’Angelo Romano – (RM).
Candy Valentino
Un commento
Pingback: