
Halloween, Thanksgiving Day, Natale, Capodanno e Sunday Brunch al Rome Cavalieri Hotel
Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel ha presentato nei giorni scorsi le gustose proposte per trascorrere le prossime festività in un ambiente accogliente e lussuoso al tempo stesso e con la certezza di una cucina di altissimo livello. Oltre alla possibilità di pranzare e cenare nelle maestose sale e nei rinomati ristoranti dell’hotel addobbati per il Natale e il Capodanno con decorazioni sofisticate di ispirazione scandinava, presso la spa dell’albergo si può godere di momenti di benessere e relax con i trattamenti rassodanti e nutrienti a base dei prodotti de La Prairie White Caviar.
In attesa di approfittare del clima natalizio, a ottobre riprende ogni domenica l’appuntamento settimanale con il Sunday Brunch. Questo momento ormai noto che si ripeteva regolarmente fino a poco fa, si era interrotto a causa della diffusione del virus COVID-19. Finalmente l’Executive Chef Fabio Boschero insieme al team dell’Uliveto torna dunque a proporre un percorso gourmet che esalta il patrimonio culinario italiano, contaminato abilmente da sapori e tecniche internazionali.
Il ritorno del Sunday Brunch del Rome Cavalieri Hotel

Il brunch è ripartito lo scorso 11 ottobre con una nuova impostazione che garantisce la massima sicurezza agli ospiti, in considerazione della necessità di rispettare il distanziamento sociale. Ciò non toglierà il piacere a famiglie, coppie e amici di sperimentare anche nella nuova formula l’offerta varia e abbondante di questo appuntamento all’insegna del gusto. Alcune pietanze si potranno ordinare e saranno servite direttamente al tavolo mentre altre si potranno scegliere nei percorsi gourmet. Quando si arriva e ci si accomoda al proprio tavolo si viene subito accolti da un ricco assortimento di antipasti. I primi e i piatti caldi ordinati à la carte vengono serviti al tavolo mentre le pietanze fredde, come le insalate, i crudi e i dolci vengono preparati espressi dalle live stations degli chef. La freschezza degli ingredienti e la qualità delle materie prime sono come sempre la chiave primaria di questi pranzi.
Le novità del menù e i Sunday Bruch tematici al Rome Cavalieri
Tra le novità del menù ci saranno le insalate idroponiche nichel-free, un’idea dello Chef Fabio Boschero. Insieme a queste, si troveranno altre originali proposte frutto dello studio di antichi libri di cucina tradizionale italiana. Il buffet dei dolci curato dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti sarà come in passato un tripudio di delizie.
Non mancheranno i Sunday Brunch tematici, come quello di Halloween del 1° novembre e quello del Thanksgiving Day previsto per il 29 novembre.
La vigilia, il pranzo e la cena di Natale al Rome Cavalieri Hotel
Durante le festività Natalizie, si potrà approfittare delle proposte culinarie dei due ristoranti del Rome Cavalieri. In questo luogo d’eccezione nel quale trascorrere i giorni speciali, si potrà rimanere incantati dall’atmosfera ispirata alla filosofia hygge, con il suo avvolgente senso di familiarità e convivialità.
Menù della vigilia di Natale 2020 al ristorante La Pergola
Al ristorante La Pergola lo Chef Heinz Beck proporrà per la cena del 24 dicembre 2020, animata da live piano music:
- ricciola marinata con yogurt di capra, cetriolo e neve di carpione,
- capesante con cavolfiore ed estratto di cipolla ossidata,
- crostacei con funghi sott’olio e frutti rossi,
- tortellini ripieni di calamari con frutti di mare e salsa al basilico,
- triglia con zucca ai profumi di finocchietto,
- astice su carciofi con tartufo nero,
- rombo ai profumi invernali,
- variazione di cioccolato con polvere ghiacciata di canapa.
Per accompagnare questi piatti, si potrà scegliere tra le prestigiose etichette presenti nella cantina de La Pergola, insignita del “Grand Award” di Wine Spectator.
Menù della vigilia di Natale 2020 al ristorante Uliveto
Per la cena del 24 dicembre 2020 lo Chef Fabio Boschero propone:
- capesante sauté, vellutata di piselli e caviale,
- gravlax di salmone, patate schiacciate, yogurt e rafano,
- astice, burro di cardamomo verde, limone e zenzero,
- cestini fillo con taleggio e brunoise di verdure,
- mantecato di baccalà al tartufo in cannolo,
- pane fatto in casa e panettone salato,
- il pre dessert dello Chef Dario Nuti ovvero ananas marinato e spuma al Maraschino seguito dal dessert, un dolce ghirlanda di frolla ai sapori del Natale.
Nelle live stations invece si troveranno:
- tortello allo zafferano con carciofi, gamberi rossi e maggiorana,
- baccalà confit, crumble di mais, cipolla, coriandolo, germogli ed emulsione di limone di Amalfi.
Menù del pranzo di Natale 2020 al ristorante Uliveto

Per il brunch di Natale il ristorante Uliveto presenterà una selezione di piatti tipici della cucina tradizionale italiana, dai salumi, alla polenta, al vin brulè.
Non mancherà un momento di gioia e divertimento per i bambini con l’arrivo di Babbo Natale sulla slitta colma di regali nella Sala Ellisse.
Menù della cena di Natale 2020 al ristorante La Pergola
La cena del 25 dicembre 2020 si potrà festeggiare al ristorante La Pergola assaporando le creazioni dello Chef Heinz Beck:
- fegato grasso d’anatra con mele e cannella,
- scampo su radicchio e melassa di melograno,
- consommè di cappone affumicato,
- tortellini di cappone con zucca, salsa al Grana Padano e tartufo bianco d’Alba,
- astice con broccolo selvatico e infuso di cumino e rosa canina,
- pesce San Pietro con finocchi, arance e olive disidratate,
- agnello e indivia belga brasata con nocciole e fagioli,
- dessert di Natale.
Brindisi di Natale sulla Lounge & Terrace
Per chi volesse trascorrere un momento speciale dopocena, la sera del 25 dicembre ci sarà un brindisi di Natale con degustazione di distillati e dessert dello Chef Dario Nuti presso la Tiepolo Lounge & Terrace del Rome Cavalieri Hotel.
Accogliere l’anno nuovo al Rome Cavalieri Hotel
L’hotel Rome Cavalieri offre diverse possibilità per festeggiare il Capodanno. Oltre alle cene di San Silvestro che illustro di seguito, si può:
- prenotare la cena al buffet sulla Terrazza degli Aranci con fuochi d’artificio;
- fare l’esperienza di un capodanno diverso con il Hygge Bubble Party organizzato presso la Tiepolo Lounge & Terrace in perfetto stile scandinavo, ordinando le pietanze dal menù à la carte. La musica dal vivo accompagnerà la serata dalle 22 all’alba;
- festeggiare il 1° dell’anno con un brunch accompagnato da musica dal vivo nella Garden Lobby dell’hotel con un menù ad hoc ideato dallo Chef Fabio Boschero e dal team del ristorante Uliveto.
Capodanno 2020/2021 a La Pergola

Se pensate a un capodanno in grande per accogliere il 2021, con musica e fuochi d’artificio, La Pergola potrebbe rappresentare la soluzione ideale a Roma. Lo Chef Heinz Beck presenterà:
- ostrica con mojito di carciofi,
- gambero rosso su avocado con tapioca al lemongrass e lime,
- ricciola marinata con sedano rapa e tartufo nero,
- zucca cotta in argilla con maionese di porro affumicato, castagne schiacciate e infuso di orzo tostato,
- tortellini ripieni di pastinaca con estratto di funghi ossidati, mandorle e tartufo bianco d’Alba, cavolfiore grigliato con caviale e foglie di cappero,
- rombo al curry di montagna con hummus di noci e bieta,
- capriolo su consistenze di carote e cardamomo,
- dessert di San Silvestro.
Gala Dinner di Capodanno a Le Belle Arti
L’Executive Chef Fabio Boschero con il team del ristorante Uliveto prepareranno per la cena di San Silvestro allestita presso Le Belle Arti:
- ostriche al vapore con salsa di rafano e gel al passion fruit,
- capesante gratinate,
- cannolicchi alla piastra con olio di limone e prezzemolo,
- fasolari al forno con salsa aioli,
- terrina di anatra con insalata di radici invernali spadellate e salsa di frutti rossi,
- saccottini ai crostacei con salsa di Armagnac e asparagi di mare,
- ricciola 60° su pesto mediterraneo alle mandorle,
- sorbetto di melograno e cetriolo, vaniglia e Champagne,
- filetto di vitello in crosta di quinoa soffiata con mousse di patate allo zafferano, punte di asparagi e salsa al Barolo,
- dolce di San Silvestro con lichi, lampone e Champagne a cura dello Chef Dario Nuti,
- lenticchie e cotechino.
Candy Valentino