La fiera Arti e Mestieri
Enogastronomia

Il primo libro di Rita Chef presentato a Roma

Il libro Passione Tradizione Creatività di Rita Chef

“Passione Tradizione Creatività” è il titolo del libro scritto da Rita Angeletti e edito da CTL Editore, che verrà presentato a Roma il 14 dicembre 2019 presso la Fiera Di Roma, durante una delle giornate dell’evento Arti e Mestieri. L’Associazione SenzaBarcode presenterà l’autrice alle ore 11 di sabato e la ospiterà al suo stand A01 nel padiglione 4, per permettere alla cuoca di autografare le copie dei libri a chi lo richiederà.

La scelta di pubblicare questo libro deriva dalla volontà della chef di condividere il suo amore per la cucina. Il titolo è un chiaro riferimento ai punti chiave del successo della chef e alle tre cose alle quali la Angeletti ribadisce di credere maggiormente. La passione è stata la forza motrice che l’ha portata a raggiungere alti livelli, insieme al sacrificio e a tante rinunce.

Chi è Rita Chef?

Rita Chef channel su YouTube

Rita Angeletti, conosciuta sui social come Rita Chef, ha deciso di aprire il suo primo ristorante all’età di 24 anni, mossa dal suo smisurato amore per la cucina. Passione, sacrifici e rinunce, le hanno permesso di raggiungere risultati importanti: recensioni su prestigiose riviste di viaggi e cucina, partecipazioni televisive, articoli su di lei pubblicati all’interno di guide gastronomiche nazionali.

Alla fine del 2016 Rita ha voluto tentare una nuova esperienza, per dedicare le sue ricette a chiunque volesse prepararle da sola a casa. È nato così il suo canale YouTube “Rita Chef Channel”.

L’esperimento iniziato quasi per  gioco, ha avuto un successo clamoroso ed inaspettato: in soli sei mesi, il canale è diventato una realtà con decine di migliaia di iscritti e milioni di visualizzazioni. Grazie alla sua ricetta del “tiramisù senza uova crude”, Rita è stata chiamata ad aprile del 2018 a partecipare alla trasmissione “Buono a Sapersi” in onda su Rai Uno.

Il canale YouTube di Rita Chef

Visto il successo ottenuto da Rita Angeletti con i suoi video, fin dall’inizio della loro pubblicazione, la chef ha deciso di dedicarvisi quasi ogni giorno, alternando due diversi format:

  • le videoricette, dove illustra passo dopo passo la preparazione dei suoi piatti preferiti;
  • le “chiacchierate” nelle quali po’ permettersi di condividere con gli iscritti al canale la sua crescita personale e le sue esperienze di vita.

Rita è attenta a comprendere quali sono le esigenze di chi segue video come i suoi e propone contenuti sempre nuovi, utili ed interessanti, come ad esempio le ricette da preparare in tempi record. Svela tanti trucchi del mestiere e si mette sempre nei panni di chi deve preparare un buon piatto in casa, senza avere un’esperienza di cuoco professionista.

La formula risulta vincente e sono stati gli stessi followers della cuoca a richiederle la pubblicazione di un libro sui segreti del suo mestiere.

L’intervista a Rita Angeletti, in arte Rita Chef

La fiera Arti e Mestieri

La Angeletti ci racconterà la sua storia e il suo amore per l’enogastronomia italiana. Scopriremo tanti interessanti aneddoti del suo percorso professionale, del suo approccio al mondo dei video online e ci parlerà del suo libro, in un’intervista che potrete ascoltare sabato 14 dicembre alle ore 15, dopo la presentazione del suo libro “Passione Tradizione Creatività”, sulla Webradio SenzaBarcode. In una chiacchierata informale con la nota chef di YouTube, potremo saperne di più sul trend dei video di ricette e su come distinguersi tra le tante proposte del settore.

Candy Valentino

Please follow and like us:
error
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)