nuova gelateria Pico
Enogastronomia

Nuova gelateria Pico, il buon gelato a Roma Balduina

Ogni estate mi piace suggerirvi qualche gelateria da provare in un diverso quartiere di Roma. Ho spaziato tra Fontana di Trevi, Trastevere e Pigneto. Tempo fa vi ho anche parlato di come riconoscere una buona gelateria in occasione della vostra gita in città. Nella mia ricerca di ingredienti freschi e di qualità e gusti fantasiosi, che variano sulla base della stagione, ho individuato le gelaterie Pico. Nell’articolo avevo menzionato il punto vendita aperto da poco ai Parioli ma oggi torno a parlarvi di questa attività che si espande ulteriormente nella Capitale. Quest’estate, infatti, potrete assaggiare i gelati di Pico anche in zona Balduina, presso il nuovo punto vendita di piazzale delle Medaglie d’Oro 6.

La storia delle gelaterie Pico a Roma

Candy Valentino da Pico
Candy Valentino da Pico

Nel 2013 Diego Barbaresi insieme a un amico ha avviato questa attività col primo punto vendita a Largo XXI Aprile. Ora proseguono la moglie Valeria con la sorella Silvana, all’insegna della crescita. Il nome Pico deriva dalla crasi tra le iniziali dei bimbi di Diego e Valeria, ovvero Pietro e Costanza. Valeria Nescatelli cura il marketing aziendale mentre Silvana Barbaresi lavora in laboratorio ed entrambe le imprenditrici hanno curato l’immagine che contraddistingue le gelaterie Pico. Questo brand, infatti, si riconosce dai colori – impera il verde acqua che proietta immediatamente i clienti nel mondo del “fresco” – e dagli arredi in legno che si ripetono in ciascuna gelateria. Il gelato è mantenuto in cestelli chiusi e si utilizzano materiali bio sostenibili, dai coni al packaging.

I gusti da provare nella nuova gelateria Pico

un gelato del nuovo punto vendita Pico a Roma

Oltre ai gusti classici di cui vi avevo parlato in passato, ci sono delle interessanti new entry e qualche proposta stagionale. Per riepilogare, tra gli imperdibili trovate:

  • pistacchio di Bronte certificato DOP,
  • nocciola del viterbese,
  • mandorla,
  • castagna e strudel,
  • stracciatella con scaglie di cioccolato fondente dell’Ecuador,
  • pane burro e marmellata,
  • kiwi settembrino,
  • melograno,
  • nut pop ovvero nutella e mascarpone.

Ai gelati in cono e coppetta si affiancano le torte gelato, i frozen yogurt e le granite di frutta nonché le leggerissime crepes con aggiunta di gelato.

Candy Valentino

error: Protected content