le candele profumate SAINT
Lifestyle

SAINT, le moderne candele profumate e personalizzate arrivano a Roma

Se le candele decorative di lusso esistevano già, le candele profumate personalizzate a seconda delle intenzioni di preghiera e del santo a cui affidarsi sono decisamente una novità a Roma. A portarle nel nuovo shopping mall Caput Mundi è SAINT. In questo articolo vi racconto la storia di questo brand che ho conosciuto per caso nei giorni scorsi e mi ha colpito moltissimo.

Candele votive dei tempi moderni

Chi di noi, quando ha bisogno di credere intensamente a qualcosa, quando desidera fortemente che si possa realizzare un sogno, che un evento possa andare nel migliore dei modi, non prova a concentrarsi su un pensiero, un’immagine, un oggetto, una persona che ispiri energia positiva. C’è chi crede in Dio e nei santi, chi è ispirato da altre figure spirituali; qualcuno ha un amuleto o un oggetto portafortuna, altri hanno l’abitudine di eseguire un rituale scaramantico prima di un avvenimento per loro importante. Le candele profumate sono un oggetto bello per decorare e aromatizzare la casa, inoltre, la loro accensione può essere un gesto da valore simbolico.

Un nuovo negozio di candele a Roma, direttamente dagli States

Ira DeWitt, nel periodo in cui di difficoltà di una sua amica, ha scelto di creare una candela profumata, personalizzata e benedetta, sulla quale concentrare tutte le sue preghiere e speranze, per affidarle la risoluzione dei problemi della donna. Da quel primo esperimento è nata negli Stati Uniti una collezione di candele votive dall’aspetto elegante e curato nei dettagli e poi un brand dal nome SAINT, che adesso arriva anche in Italia, per la prima volta presso il Caput Mundi Mall, nuovo centro commerciale di Roma vicino a Città del Vaticano. Qui le candele sono realizzate con un tocco made in Italy, sia nella manifattura delle medagliette votive inspirate ai santi, sia nell’elaborazione delle fragranze.

Quando le preghiere si trasformano in azioni concrete

Poiché la prima candela che Ira DeWitt realizzò era legata a una preghiera a St. Jude, il Santo delle Cause Impossibili, da allora SAINT dona il 10% di ogni vendita dei suoi prodotti al St. Jude Children’s Research Hospital. Questo ospedale è impegnato nella ricerca di cure per salvare i bambini.

Candele profumate, profumi, creme per il corpo, abbigliamento e gioielleria

Nel nuovo negozio di candele a Roma ho scoperto tanti oggetti raffinati come bijoux realizzati in parte in Italia e capi di abbigliamento. Inoltre, ci sono anche creme cosmetiche e profumi per il corpo. Tutti gli articoli sono realizzati a mano e benedetti con intenzioni sante. Insieme ad ogni candela che si acquista ci sono:

  • una preghiera al santo patrono che si sceglie,
  • l’olio santo,
  • una medaglia da incorporare nella candela, coniata a Loreto.

Le candele SAINT durano moltissimo e sono prodotte con cera alimentare, una miscela di elevata qualità a base di soia e cocco.

La nuova avventura dell’azienda statunitense in Italia prevede di aumentare continuamente i componenti realizzati nel nostro Paese per raggiungere l’obiettivo di prodotti completamente made in Italy. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

Candy Valentino

error: Protected content