Con la collezione di foulard Douceurs, la moda è protagonista della moda
E se i bozzetti di una collezione di moda rimasta irrealizzata divenissero protagonisti originali di una serie di eleganti foulard? Potrebbe sembrare un gioco autoreferenziale, dove la moda prende a soggetto la moda stessa, un po’ come in certi espedienti di meta teatro.
È l’idea brillante del designer Gian Paolo Zuccarello che da qualche settimana ha inaugurato la capsule couture autunno inverno 2021/2022 intitolata “Douceurs”. Presso Spazio Margutta a Roma, Zuccarello, uno dei principali couturier italiani, espone una serie di creazioni dedicate alla dolcezza delle donne.
I foulard di Gian Paolo Zuccarello
I gran foulard in seta sono proposti in tre colori e insieme a questi ci sono anche le sciarpe stola doppiate in seta leggera, in cady di seta e velluto di seta. La particolarità sono le stampe, ciascuna proposta in due varianti di colore, che riproducono i bellissimi bozzetti di una collezione di abiti mai realizzata dallo stilista a causa dell’esplosione della pandemia di due anni fa.
Prodotti in una limited edition, i foulard e le sciarpe si possono acquistare allo Spazio Margutta dove si potranno scoprire anche le nuove mantelle firmate dallo stesso designer.
Candy Valentino