un tipo di cappello elegante
Moda

Quale tipo di cappello indossare, per far emergere la propria personalità?

Avreste mai pensato che il tipo di cappello che si indossa fosse in grado di far emergere la propria personalità? Sulla base di questo principio si sviluppa l’incontro previsto per questa settimana in una location esclusiva. Il 12 maggio, Excess Venice Boutique Hotel & Private Spa ospiterà il Fashion talk&afternoon cocktail party con Dj set “Dimmi che cappello indossi e ti dirò chi sei”. L’evento, in programma nell’incantevole struttura di Dorsoduro a Venezia, è stato organizzato in collaborazione con Carla Plessi Borse, Doria 1905, Anna Gumi e Laurent-Perrier. Proprio i cappelli della storica azienda made in Puglia, Doria 1905, saranno protagonisti dell’incontro.

Tipi di cappelli e di persone, nel fashion talk di Elisabetta Dotto

Elisabetta Dotto indossa un particolare tipo di cappello
Elisabetta Dotto

Per la Locandiera Elisabetta Dotto non è “la prima volta” con un meeting incentrato sulla filosofia dellattenzione al dettaglio. Stavolta insieme a lei, nel private garden del suo 5 stelle veneziano, interverranno altre esperte del settore, come:

  • Alessandra Lepri, giornalista
  • Michela Bonafoni, cultural advisor
  • Carla Plessi, bag designer

Un pomeriggio dedicato alle diverse tipologie di copricapo, un accessorio presente nella storia dell’uomo sin dai tempi antichi e determinante nell’evidenziare l’appeal di una persona. Al centro del discorso ci sarà la moda, intesa non unicamente come prodotto, ma come espressione dell’identità.

Musica, cinema e iconografia: ogni tipo di cappello ha la sua storia

Il dj set rappresenterà un piccolo viaggio simbolico nella storia di cappelli famosi, da quelli dell’America dei gangster del Padrino, al modello British, fino agli emblematici copricapo del Sud Italia.

I cappelli simbolici sono davvero molti, basti pensare alla grande differenza che corre tra un baschetto militare, un bucket – il cappello da pescatore, un baseball – proveniente dallo sport ed entrato a far parte della moda di strada – oppure una paglietta, indossata dai gondolieri.

Il contest “Indossa il tuo cappello più bello!”

Il contesto sulla moda cappelli a Venezia

I partecipanti al fashion talk saranno coinvolti nel contest “Indossa il tuo cappello più bello!”. Verranno proposti diversi modelli di cappelli e borse che saranno abbinati e messi in relazione a ciascun partecipante e anche a personaggi iconici della storia.

Gli ospiti potranno inoltre postare uno scatto del loro outfit sui social, con gli hashtag #dressyourhat e #excessvenicehotel per vincere una notte romantica all’Ambra Cortina Fashion & Boutique Hotel, un aperitivo per due al cocktail bar Excess oppure una colazione gourmet nel cinque stelle veneziano.

Candy Valentino

error: Protected content