Rilanciare la moda italiana con la campagna #NoiSiamoIlMadeInItaly
Centergross ha lanciato nei giorni scorsi una campagna on line per supportare la moda italiana. L’idea è stata quella di coinvolgere sette imprenditori dei maggiori brand del distretto bolognese per promuovere ciascuno uno dei valori rappresentativi del made in Italy:
- bellezza,
- qualità,
- accessibilità,
- passione,
- identità,
- creatività,
- saper fare.
Questi elementi hanno reso la moda e i prodotti italiani marchio di qualità in tutto il mondo e dovrebbero essere le basi per una ripresa del settore a seguito del lockdown causato dal Coronavirus.
Il nome della campagna, avviata sui social network, è #NoiSiamoIlMadeInItaly e sarà promossa fino al 23 luglio 2020.
Le aziende di moda italiane che si sono messe in gioco per questa iniziativa sono Gruppo Kaos, Souvenir Clubbing, Tiemme Export, Susy Mix, Ovyè, Berna e Gil Santucci.
I valori di #NoiSiamoIlMadeInItaly promossi dai 7 brand italiani
Alessandro Santi di Souvenir Clubbing ha parlato di bellezza come condizione ottimale per esprimersi completamente nel proprio lavoro quotidiano.
Annalisa Caruso di Ovyè ha rappresentato la qualità, come sinonimo di filiera corta e di possibilità di controllare al 100% il prodotto.
Marco Calzolari di Gruppo Kaos ha promosso l’accessibilità, alla quale si giunge tramite un’accurata ricerca di stile e di tessuti.
Roberto Borsari di Berna ha promosso la passione, che nella moda equivale a ore di lavoro, scrupolosità e ricerca dei dettagli.
Francesca Mandreoli di Tiemme Export ha parlato di identità aziendale ma anche di famiglia e di marchio.
Sonia Pappi di Susy Mix ha interpretato la creatività come valore aggiunto e differenziante del made in Italy.
Guglielmo Santucci di Gil Santucci ha sponsorizzato il concetto di saper fare italiano: originalità dei capi, proposta di novità, continua ricerca.
Lo scopo della campagna a sostegno del made in Italy
L’obiettivo di #NoiSiamoIlMadeInItaly è far comprendere al pubblico il grande valore di chi, come questi brand, porta avanti un loro business model incentrato sulla valorizzazione del made in Italy, come ha spiegato la responsabile comunicazione di Centergross, Micol Maestrini. Il pronto moda si sta dimostrando una formula vincente per produrre in tempi brevi capi di qualità.
Candy Valentino
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