Moda da uomo a Roma: apre il nuovo punto vendita Dan John
Il 5 dicembre in Via del Tritone 116 a Roma ha inaugurato il nuovo punto vendita del brand Dan John. L’azienda di abbigliamento da uomo made in Italy si espande sempre di più e festeggia in grande, con un party d’eccezione nella Capitale. A partire dalle 18:30, la musica dal vivo interpretata al sax ha accompagnato un aperitivo di benvenuto ed un divertente photo shooting per adulti e bambini.
Guarda il video della serata di inaugurazione!
A seguire, i visitatori del nuovo punto vendita sono stati accolti con un DJ set a cura della Dj e producer musicale Vanessa McAlexander.
Il successo di Dan John come brand di moda da uomo
Il Sole 24 Ore ha eletto di recente l’azienda di Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca “Leader della Crescita”. Questa azienda italiana infatti in pochi anni è riuscita a crescere esponenzialmente, aprendo anche nuovi punti vendita all’estero. Dan John ha chiuso il 2018 con un fatturato di 45 milioni di euro, 53 punti vendita e un organico di circa 200 persone. Numeri destinati a crescere mentre l’azienda nel 2020 vuole conquistare Spagna, Germania, Belgio e Francia.
Nel 1972 gli ideatori del marchio fecero il loro ingresso nel mondo della moda internazionale con una iniziativa in Cina, dove dovevano occuparsi di insegnare ai cinesi come realizzare un prodotto europeo. Oggi Raccah e Della Rocca pensano al futuro e agli Stati Uniti D’America.
Il nuovo store di Dan John a Roma
Il nuovo punto vendita è molto grande, si articola su due piani ed è arredato in un elegante stile inglese, che richiama lo stile dei capi di abbigliamento maschile in vendita presso gli store di questo marchio. La posizione strategica al centro di Roma consente l’accesso sia ai romani che ai turisti amanti dello shopping e della moda italiana. Nei 230 metri quadri, si trovano gli articoli caratterizzati da uno stile senza tempo del brand, realizzati in tessuti e materiali di alta qualità. Ad un costo non eccessivo si trovano ad esempio:
- completi eleganti e sportivi,
- giacche da uomo,
- camicie,
- maglioni,
- pantaloni.
L’apertura del maxistore all’inizio di dicembre permetterà a molti di pensare ad un elegante regalo di Natale da uomo, senza spendere troppo.
Moda da uomo made in Italy: l’impresa familiare italiana funziona
Spesso quando si parla delle imprese familiari italiane si pensa ad un modello di gestione antiquato e conservatore. I proprietari di Dan John hanno avuto, invece, la capacità di portare avanti un’impresa a conduzione familiare rinnovando questo modello di gestione ed aprendosi alle energie alle competenze esterne. La stampa di settore ha paragonato il modello aziendale di Dan John a quello di Zara, affermando che l’azienda rappresenta la sfida italiana al brand spagnolo «Questo paragone ci fa piacere – spiega Hannah Raccah nella sua intervista a CandyValentino.it – e vogliamo accogliere questa sfida in particolare sul piano della diffusione». Hannah si occupa di vari aspetti del brand come l’ufficio stile, il marketing, la logistica e la contabilità, mostrando di sapersi muovere già con grande abilità nel settore.
Candy Valentino