Calici di Stelle all'Hotel De La Poste
Enogastronomia,  Viaggi

Degustazioni di vino a Cortina: torna Calici di Stelle all’Hotel De La Poste

Il mese di agosto sarà ricco di proposte di intrattenimento all’insegna del made in Italy all’Hotel De La Poste, il più antico di Cortina. Attivo fin dal 1804, l’hotel è caratterizzato dalla vista mozzafiato sulle Dolomiti, leggendarie montagne patrimonio UNESCO. Degustazioni di vino ed eventi coinvolgeranno i clienti dell’albergo e la comunità ampezzana.

Tra gli ospiti noti saranno presenti Paolo Guzzanti e Tomaso Trussardi. I weekend tematici del mese di agosto dedicati al food&wine, apriranno la manifestazione Calici di Stelle a Cortina, giunta quest’anno alla sua ottava edizione.

Calici di Stelle a Cortina 2020, un’edizione speciale dopo il COVID-19

Le Dolomiti

Gherardo Manaigo, General Manager del De La Poste, si è detto orgoglioso di aver dato vita a un calendario di eventi ampio e completo, nonostante la stagione sia partita in ritardo a causa degli effetti del COVID-19.

Il distanziamento sociale e la sicurezza saranno garantiti a tutti i presenti grazie ai grandi spazi di cui dispone l’hotel. In particolare, gli eventi verranno allestiti nel Salon Dolomieu e sulla terrazza che affaccia su Corso Italia, nel centro di Cortina.

L’inaugurazione dei weekend tematici dedicati al food&wine

Sabato 8 agosto avrà inizio l’ottava edizione di Calici di Stelle che unirà alle degustazioni dei migliori vini l’assaggio di piatti tipici ampezzani. Ad animare la manifestazione ci saranno:

  • alle 16.30 “Italian Mirabilia: lifestyle, enogastronomia e ospitalità nel viaggio della ripartenza del Bel Paese”, con esperti di enogastronomia e rappresentanti di eccellenze nel campo del lifestyle e della produzione vinicola. Tra questi, menzioniamo Tomaso Trussardi, Roberta Garibaldi, esperta di turismo enogastronomico enoturismo e cultura e Sandro Boscaini, presidente di Agricola Masi che presenterà il progetto Masi Wine Bar “Al Druscié”, a quota 1.778 metri;
  • alle 17.30 ci sarà il taglio del nastro per l’edizione 2020 dell’evento, con la disposizione di un grande banco d’assaggio dei vini dei produttori partecipanti e di cibi tipici ampezzani;
  • alle 21.00 la cena con i produttori, aperta al pubblico su prenotazione.

Gli eventi che accompagneranno le degustazioni di vino a Cortina

degustazioni di vino a Calici di Stelle

Tra gli appuntamenti in calendario ci saranno:

  • la presentazione della nuova rivista Milano-Cortina che sancirà un sodalizio tra le due città in vista delle Olimpiadi del 2026. Edita da Gruppo Editoriale e DOC-COM in italiano e in inglese, racconteràin modo inedito i luoghi che ospiteranno le Olimpiadi tramite le voci di Matteo Marzotto, Alessandro Benetton e altri;
  • l’intervista della curatrice d’arte Simona Gavioli al politico, giornalista e saggista Paolo Guzzanti. Inoltre verrà presentato il progetto artistico e solidale “10 artisti 100 mascherine 1000 bambini” ideato da Ars Now Magazine a supporto della Onlus padovana “Amici di Adamitullo”.

Candy Valentino

error: Protected content