Candy Valentino su un divano del salone di Villa Lina
Lifestyle

Alla scoperta di Villa Lina, un gioiello nella Tuscia

la mise en place a Villa Lina

Mentre la città di Ronciglione si appresta a mettere in scena una nuova edizione del carnevale, che ogni anno attrae turisti e curiosi che desiderano ammirare gli spettacolari carri, nel giorno di San Valentino nella zona della Tuscia si è svolto l’evento “In Love” di The Italian Wedding Stars. La cena di galà è stata organizzata per dar modo a ospiti e stampa di conoscere, oltre alle bellezze dei dintorni, il Relais Villa Lina, una location dal valore storico nella quale ogni anno si svolgono matrimoni e ricevimenti di personaggi celebri. Se vi trovate nella zona per una gita al Lago di Vico o in visita alle altre attrattive paesaggistiche e architettoniche che la caratterizzano, dedicate un momento a una tappa presso questa location di prestigio da scoprire.

La Tuscia e Villa Lina: territorio ricco di storia, arte e cultura

un dettaglio della mise en place a Villa Lina

La proprietaria di Villa Lina, Paola Igliori, figlia di Angela Lante Montefeltro della Rovere, ha accolto tutti i presenti facendo gli onori di casa. La sua famiglia lasciò nel 1496 ai Farnese le terre su cui venne costruito Palazzo Farnese. Paola Igliori vanta antenati quali Federico di Montefeltro, il Duca di Urbino che diede inizio al Rinascimento Italiano, e Papa Giulio II che conferì a Michelangelo l’incarico di dipingere la Cappella Sistina.

Ogni elemento del galà dinner “In Love” è stato curato per dar modo ai presenti di scoprire le possibilità di allestimento presso Villa Lina: nei tre ambienti che hanno ospitato gli invitati e il complesso musicale che ha suonato dal vivo durante la serata del 14 febbraio, sono state presentate diverse tipologie di mise en place. Le wedding & event planner Daniela Corti e Silvia Jacopini hanno pensato a una cena romantica ed elegante in ogni dettaglio, per far sentire ciascun commensale protagonista di una fiaba.

Dalla musica al cibo, dagli allestimenti ai dettagli, Daniela e Silvia, hanno voluto trasportare in questa occasione tutta la loro abilità nell’organizzazione di eventi straordinari e matrimoni da sogno. La fiorista Ilaria Putzu ha contribuito a rendere ancor più magica l’atmosfera grazie alle romantiche decorazioni floreali dei tavoli e delle sale.

Presente all’evento anche il Prof. Cav. Francesco Raponi fondatore della Fondazione Francesco Raponi, impegnata nel sostegno della Ricerca scientifica in ambito medico, culturale e sociale.

Casa Vostra, location per matrimoni ed eventi a Villa Lina

Casa Vostra è la struttura del Relais Villa Lina che ha ospitato l’evento “In Love”: un’elegante casa Ottocentesca rinnovata negli anni ’30. Con le sue stanze d’epoca, sorge al centro di un giardino simbolico e botanico di 2 ettari, adornato da numerose fontane in stili che variano dal Barocco al Metafisico. La sala da pranzo si apre su una veranda con tavoli e dondoli d’epoca. Casa Vostra comprende un vasto salone con camino, divani e un lungo tavolo per cene conviviali.

I vasti giardini all’italiana portano alla piscina olimpionica del 1929. In occasione della cena di galà i presenti hanno avuto un assaggio delle tante possibilità di intrattenimento con una performance artistica in giardino messa in scena da Eleonora De Grandis Emoziony e i fuochi d’artificio finali.

Il menu della cena di galà al Relais Dimora Storica Villa Lina

Le organizzatrice della cena di galà a Villa Lina
Daniela Corti, Silvia Jacopini, Paola Igliori -Ph.-Melissa-Fusari

Le bontà della Tuscia sono state presentate a tavola grazie a un menu delizioso che ha permesso ai presenti di gustare:

  • un tris di antipasti con cialdina di Grana ripiena di dadolata di patate della Tuscia con salsiccia sbriciolata, uovo ripieno al tartufo, involtino di caprino e speck con gocce di aceto balsamico su letto di misticanza e sfera di broccolo ripiena di mozzarella di bufala;
  • due primi piatti, ovvero cuori di pasta ripieni di mozzarella di bufala con pomodorini caramellati e olio balsamico e a seguire gnocchi di patate viola con radicchio brasato su fonduta di Taleggio;
  • medaglione di stinco di vitello brasato servito con sformatino di patate e radicchio grigliato;
  • mousse bianca al caffè su coulis di fragola.

I vini della cantini Sensi Trappolini hanno accompagnato le pietanze insieme alle bollicine della Cantina Sant’Isidoro. Un tocco di dolcezza è stato aggiunto dai prodotti della cioccolateria Collefiorito.

Candy Valentino

error: Protected content