
Aperitivo a Milano, arriva lo spritz bar di Porta Venezia
A Porta Venezia, centro della movida milanese, ha aperto Orange Spritz Bar, la “spritzeria” ideata da Filippo Bosio e Marina de Bertoldi. Il nuovo locale in via Tadino n. 4 offre diversi tipi di spritz alla spina, in vari formati, a partire da quello a 3,50 euro. Caratterizzato dai colori caldi e vivaci, l’Orange si sviluppa in profondità ed è dominato dal bancone in stile anni ‘80. Sul soffitto tante lampade nei toni caldi dell’arancio ricordano la forma del bicchiere utilizzato per lo spritz. La location è impreziosita da un graffito originale realizzato dai writers Federico Pastore e Alberto Tornago.
In primavera è stato allestito anche un accogliente dehor esterno. I tavoli all’aperto sono circondati da piante e ombreggiati da un grande tendone rosso. Ai lati, invece, si trovano delle panche con la scritta calligrafica “Amore” firmata Slide e ideata dall’artista Giò Colonna Romano.
Un nuovo aperitivo a Milano, da un’idea di Filippo Bosio

«Tanta voglia di creare, ma sempre nel rispetto della tradizione, questa è la mia visione dell’Orange Spritz Bar», racconta il Fondatore e CEO Filippo Bosio. «Mio padre è cresciuto in Veneto e ha origini austriache: ha sempre amato i liquori. Ho volutoriprenderequesta sua passionee mescolarla conuna proposta innovativa. Grazie al desiderio di creare un format nuovo e divertente insieme a Marina, che lavora nel mondo della moda, ci siamo ispirati al glamour dei discoclub anni’80. Sarebbe bello portare questa idea in altri luoghi simbolo della movida milanese e in altre città, con la formula franchising».
Cosa provare da Orange Spritz Bar


Gli spritz da provare all’Orange sono molti e la lista dei drink si arricchisce di mese in mese. Le ricette abbinano i liquori classici con le bollicine del prosecco. Tra i cocktail più gettonati ci sono:
- Calabro
- Costa Smeralda
- Cherrylove, a base di Marendry Fabbri e sciroppo all’amarena
- Pinky con il liquore al passion fruit
- Milano a base di Cynar
- Laguna Blu con il curaçao
- China Mon Amour con il china Martini.
Ogni spritz viene reso “stiloso” da una guarnizione unica e impreziosito da diversi gusti di soda. Gli esperti bartender del locale sono in grado, su richiesta, di assembrare sempre nuovi spritz con vino, liquori e topping di prima qualità.
Oltre agli spritz, sono disponibili anche i cocktail tradizionali. In cucina invece si sfornano piadine, toast e pizze cotte su pietra refrattaria.
Candy Valentino