gelateria Fatamorgana a Roma
Enogastronomia

La gelateria Fatamorgana arriva al centro di Roma

Dopo aver deciso cosa vedere a Roma in occasione delle vostre passeggiate estive, volete scoprire dove mangiare qualcosa di fresco e dolce? Oggi vi parlo di una nuova gelateria Fatamorgana che ha appena aperto nel centro della Capitale e offre prodotti di standard elevato. Sono una grande fan del made in Italy artigianale e ogni anno vi suggerisco i posti migliori dove assaggiare le nostre specialità autentiche.

La gelateria Fatamorgana compie 20 anni

La celebrazione dei 20 anni di attività della rete di gelaterie Fatamorgana Gelato nel 2023 ha coinciso con l’inaugurazione di un nuovo punto vendita in via della Croce 46/47. Nel pieno centro della Capitale, tra piazza di Spagna e via del Corso, questa estate ha preso il via l’attività del flagship store del brand. Il gelato è, come in tutti gli altri store del marchio, artigianale e naturale al 100% e in questo caso è affiancato da altre proposte dolci come il gelato affogato al caffè, il Fatamisù espresso, il maritozzo con il gelato, la sacher torte, le mousse, i semifreddi e le coppe mangia e bevi contenenti gelato, frutta fresca e succo di pesca.

Per l’apertura della gelateria sono stati presentati ben 54 gusti, all’interno delle due eleganti vetrine angolari presenti nello spazioso negozio caratterizzato dal design moderno integrato in un palazzo storico dell’area del Tridente.

Un gelato di qualità artigianale nel centro di Roma

Maria Agnese Spagnuolo e Francesco Simon hanno aperto la prima gelateria Fatamorgana in via Lago di Lesina per poi espandersi sia a Roma che in altre città italiane ed estere. Il laboratorio è ancora quello di Monterotondo. Il brand, premiato con i Tre Coni Gambero Rosso, ora si fa avanti in una zona molto turistica dove purtroppo sono presenti numerosi esercizi commerciali che offrono prodotti di bassa qualità e poco attenti all’artigianalità. Fatamorgana sceglie il made in Italy e sfida la concorrenza.

Questo gelato è definito a “etichetta pulita” perché contiene unicamente le materie prime necessarie alla preparazione della ricetta. Niente coloranti, addensanti, conservanti, emulsionanti, fibre e semilavorati. I gelati, così, risultano leggeri e facili da digerire oltre che gustosi.

Più di 300 ricette per fare il gelato

Il ricettario di Fatamorgana ad oggi vanta oltre trecento gusti originali che coniugano tradizione e nuove tendenze. Un gelato completamente gluten free che accontenta il gusto semplice dei bambini ma anche gli adulti più curiosi ed esigenti. C’è un vasto assortimento pure per chi soffre di intolleranze o segue regimi alimentari particolari. Tra i gusti della nuova gelateria a Roma ci sono:

  • fragoline di Nemi e lavanda,
  • virgin banana,
  • pesche col vino,
  • uva e noci,
  • sacripante (crema al rum Mount Gay con caffè, cacao e amaretti),
  • Pensiero (zenzero, pompelmo rosa, cren e scorza di limone),
  • crema Agnese (crema al doppio caramello, dolce e salato),
  • mojito all’amarena,
  • Punch Paradise (fragole di Terracina, vino bianco e limone).

Candy Valentino

error: Protected content