Vestiti lunghi estivi di moda nel 2023
Ve ne sarete accorti tutti, i vestiti lunghi estivi quest’anno sono terribilmente di tendenza. Io non sono una grande fan degli abiti che coprono le gambe ma confesso di essere rimasta comunque conquistata da alcuni modelli particolarmente originali.
Mentre la musica anni Novanta imperversa tra i remix e le cover delle hit dance di questa estate, anche nella moda si torna al lungo adatto ad ogni occasione, rivisitato in chiave moderna e glamour. La regola del 2023 è indossarli super colorati e arricchiti da fantasie appariscenti e divertenti.
I vantaggi e la comodità dei vestiti lunghi estivi
Questi modelli hanno obiettivamente dei vantaggi. Per le donne che non amano mostrare le gambe rappresentano un’alternativa molto più fresca, comoda e femminile ai pantaloni. La sera è sufficiente impreziosirli con dei sandali con il tacco alto e una pochette chic per fare bella figura. Al contrario, se il tessuto è particolarmente pregiato e lo stile dell’abito lungo è piuttosto elegante, lo si può sdrammatizzare con un paio di sneakers e una giacca in denim. In questo modo sarà possibile utilizzarlo in contesti più casual.
Modelli di vestiti lunghi estivi
I modelli in vendita sono tanti e per le strade delle città e delle località di mare se ne vedono di tutti i generi. Il taglio può essere sotto al seno o meglio ancora all’altezza dei fianchi, per allungare la figura. Una scollatura profonda o un ampio spacco sono le varianti adatte a quelle ragazze che non vogliono rinunciare a sentirsi sexy.
Nello specifico, invece, quelli definiti sleep dress o abiti sottoveste, sono caratterizzati dal tessuto in raso o seta e dal pizzo e sono un’opzione lunga ed estiva più idonea a serata eleganti o intime.
A produrli non solo solo i brand di moda prêt à porter come Zara ma anche marchi di alta moda come Liu Jo Jeans, Tommy Hilfiger e Ralph Lauren.
Candy Valentino