Un abito che segue la moda estate 2019
IT moda

Abiti e completi: ecco la moda estate 2019 per “lei”

Un abito che segue la moda estate 2019

Questo articolo vi sembra tardivo? In realtà secondo me non lo è. Sebbene siamo giunti al mese di agosto, per capire la moda estate 2019 è necessario valutare, a conti fatti, cosa sta scegliendo di indossare la gente quest’anno. Fin dalla fine di maggio le vetrine dei negozi e gli store online hanno mostrato tutta la loro offerta di completi, abiti e vestiti per l’estate ma a volte non tutte le anticipazioni sono accolte positivamente dal pubblico. Ormai siamo nel pieno dei saldi estivi e le vere tendenze a mio avviso sono quelle che si sono viste in giro a partire dal mese di luglio fin ad oggi. In particolare, vorrei soffermarmi su quello che sta andando per la maggiore nell’universo dell’abbigliamento femminile.

Moda estate 2019 da donna: cosa stanno scegliendo ragazze e signore in Italia

Un abito della moda estate 2019

Mai come quest’anno giovanissime, giovani e meno giovani stanno scegliendo gli abitini. L’opzione dell’abito rispetto a quella del completo top e gonna o top e pantalone sembra quella migliore in tutti i contesti e i momenti della giornata. Le donne dunque tendono ad acquistare ed indossare:

  • abiti per l’ufficio,
  • abiti per la sera,
  • vestiti eleganti per le occasioni speciali,
  • abitini copricostume per le vacanze al mare.

L’abito ha i suoi vantaggi perché ha il potere di esaltare al massimo la femminilità, oltre a risultare confortevole e fresco.

Revival della minigonna e della t-shirt nella moda dell’estate 2019

Un copricostume della moda estate 2019

Non solo vestiti sulle silhouette delle italiane. Ci sono infatti due grandi ritorni per le strade delle città e nelle località turistiche tipicamente estive. Si tratta della mini gonna e della t-shirt. La prima viene indossata con fierezza e disinvoltura, indipendentemente dall’età e dalla taglia. Questo dimostra come una donna posa essere e sentirsi sexy qualunque siano le sue forme. La t-shirt, invece, è stata riscoperta come capo di abbigliamento iconico per rappresentare il proprio pensiero e la propria personalità. Se, da un lato, il suo taglio non ha il vantaggio di mettere in risalto il corpo della donna, dall’altro la stampa o la scritta che riporta ha la capacità di catturare l’attenzione di chi guarda, lanciando un messaggio.

Dove trovare le occasioni per la moda estate 2019?

Se dovete ancora partire per le agognate ferie o semplicemente non avete ancora avuto tempo di rinnovare il guardaroba estivo, Manzara.it può essere la scelta migliore per trovare tante occasioni. Su questo portale Made in Italy potete trovare tutti i capi di abbigliamento di tendenza, sia per uomo che per donna. E se volete andare contro tendenza ed ignorare il contenuto del mio articolo riguardo ai capi più in voga, sarete liberi di farlo! Su Manzara, infatti non manca un vasto assortimento di magliette, top, pantaloni, calzoncini, shorts, gonne corte o lunghe e tutto ciò che più vi piace, per sentirvi a vostro agio in questa stagione. Ordinare è facile ed intuitivo e con pochi click potrete vedere recapitati a casa i vostri abiti preferiti, a prezzi vantaggiosi. Se non siete molto pratici di acquisti online, il servizio assistenza di questo store sarà a vostra disposizione. Io mi sono trovata benissimo!

Candy Valentino

Please follow and like us:
error
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)