L’eleganza nel gusto, il libro di Antonio Goeldlin
Antonio Goeldlin ha pubblicato e presentato il suo libro “L’eleganza nel gusto – 88 ricette di 88 grandi eccellenze”. Gli chef tre stelle Michelin Chicco e Bobo Cerea hanno curato il testo introduttivo del volume in cui l’autore ripercorre la storia della sua azienda attraverso piatti d’eccezione. Ottantotto personalità di spicco della ristorazione italiana tra chef, pastry chef e maestri pizzaioli che hanno portato le divise di Goeldlin per lavorare.
Protagoniste insieme alle ricette sono la passione e la determinazione di un uomo che ha costruito pezzo dopo pezzo la sua carriera lavorativa nel settore del food.
L’eleganza di chi lavora in cucina
Su CandyValentino.it portiamo sempre avanti in parallelo gli approfondimenti sui settori della moda e dell’enogastronomia, focalizzandoci anche sui punti di contatto tra i due ambiti. Ma come si veste chi lavora in cucina? Il motto del brand Goeldlin collection è proprio “L’eleganza nel lavoro” e su questo concetto si basa la produzione di divise e abiti da lavoro pensati in particolar modo per chi è impiegato nella ristorazione. Fondata nel 1989 come bottega artigianale, la Goeldlin ha risentito della forte attenzione dell’epoca alla cura dello stile in ogni settore. La divisa da chef è considerata dunque una seconda pelle. Deve essere funzionale, pratica e anche in linea con lo stile di chi la indossa. L’attenta selezione dei tessuti italiani, la cura dei dettagli, uniti all’estro e alla creatività di Antonio Goeldlin, hanno garantito un grande successo agli abiti del marchio per chi lavora in cucina.
Goeldlin con Food for Soul
I proventi della vendita del ricettario verranno devoluti a Food for Soul, l’Associazione di Massimo Bottura e Lara Gilmore. La no profit promuove il recupero delle eccedenze alimentari e un cambiamento sociale fondato su un sistema più sostenibile ed equo.
Le ricette raccontate nel libro di Antonio Goeldlin
Tra le ricette da scoprire ci sono:
- Quel cavolo di risotto di Chicco Cerea,
- Spirale estiva di Ernst Knam.
- Rombo alla brace e salsa bruciata di Mauro Uliassi,
- Spaghetto aglio, olio e peperoncino con palamita e tonno di Alfonso Iaccarino,
- Tartare di coregone di Norbert Niederkofler,
- Kaki Armagnac di Mauro Golagreco.
Candy Valentino