Ristorante Follonica Torre Mozza
Enogastronomia,  RUBRICHE Ristoranti

Mirollino ristorante Follonica, dove mangiare pesce fresco sulla spiaggia

Chi cerca un ristorante a Follonica dove mangiare pesce fresco e piatti di mare originali, si troverà di fronte a una vasta gamma di possibilità. Il litorale della Toscana è ricco di proposte gastronomiche. Molti stabilimenti balneari e ristoranti sulla costa si popolano di turisti e villeggianti durante la stagione estiva. Per quanto riguarda la scelta su dove mangiare a Follonica, poi, una passeggiata per le vie del centro permetterà innanzi tutto di scovare qualche locale rinomato. Anche una ricerca specifica su Google inerente ai ristoranti di pesce a Follonica potrebbe aiutare a farsi una prima idea.

Sono stata per diversi anni in villeggiatura da queste parti e, dopo varie sperimentazioni, ho trovato il posto che fa per me.

Ristorante pesce Follonica: Mirollino

A Follonica i ristoranti sono davvero tantissimi e non sono bastate nemmeno a una golosa come me due settimane di ferie per 4 stagioni consecutive per provarli tutti. Le fasce di prezzo variano molto e in centro c’è anche qualche proposta di altissimo livello (per portafogli ben forniti).

A chi è incerto su dove mangiare a Follonica io consiglio almeno una volta di provare una bella cenetta da Mirollino Beach, vicino Torre Mozza. Questo locale concilia alcune cose che personalmente cerco sempre quando vado a pranzo o a cena fuori, in una località balneare:

  • la veranda con vista sul mare, anzi in questo caso poggiata direttamente sulla spiaggia;
  • un menù che includa un originale carré di antipasti di mare;
  • primi piatti di pesce originali e sfiziosi.

Non guastano mai l’accoglienza e l’attenzione al cliente, la cura dei dettagli nell’arredare anche un posto semplice e la velocità nel servizio.

Il menu del ristorante a Follonica Mirollino Beach

Il menu di questo ristorante di pesce a Follonica si trova sempre aggiornato anche online, completo di prezzi delle portate. Non si tratta di un posto economico ma ritengo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo. Io sono tornata un paio di volte al Mirollino e ho provato:

  • come antipasto, la spadellata di mare con verdure. Questa comprendeva polpo, seppia, frutti di mare, crostacei, verdure e bruschette di pane;
  • come primo piatto, in due distinte serate ho gustato la dama di ravioli e i tortelli di mare con battuto di gusci cioè con cozze, vongole e cannolicchi;
  • come secondo piatto, la frittura di golfo con calamari, gamberetti, paranza, cozze e fiori di zucca. Una frittura leggera, davvero ricchissima e impreziosita dagli accostamenti originali.

Candy Valentino

error: Protected content