Le modelle del Christmas Fashion Exclusive Luxury Cocktail
Moda

La stilista Eleonora Altamore ha presentato Christmas Fashion Exclusive Luxury Cocktail

Le borsette esposte durante il Christmas Fashion Exclusive Luxury Cocktail

Il 14 dicembre 2019 si è svolto il “Christmas Fashion Exclusive Luxury Cocktail”, evento prenatalizio organizzato dalla stilista Eleonora Altamore alle porte di Roma. Gli ospiti sono stati accolti nell’incantevole villa “Dimora L’Amore è…”, decorata per l’occasione con originali addobbi natalizi dalla stilista. Tra luci romantiche e candele, festoni e decorazioni dorate, l’accogliente atmosfera di festa si è rivelata il contesto ideale per presentare agli invitati l’iniziativa “Modella per una Notte”. Eleonora Altamore ha scelto per l’occasione di far sfilare modelle non professioniste, donne comuni che nella vita quotidiana svolgono altre professioni. Avvocati, imprenditrici, attrici, artiste, giornaliste si sono messe in gioco per sfatare lo il mito della modella filiforme e androgina. L’idea è quella di mostrare i capi di abbigliamento facendoli indossare da donne nelle quali ci si possa riconoscere facilmente.

«La moda è per tutte le taglie e per tutte le età – ha affermato la Altamore – e le professioniste che hanno collaborato a questo evento lo hanno dimostrato indossando egregiamente i miei abiti».

Christmas Fashion Exclusive Luxury Cocktail, evento di beneficienza a Roma

Anche quest’anno la serata dedicata alla moda ed ispirata all’atmosfera del Natale ha avuto come scopo principale la beneficenza. Eleonora Altamore ha scelto di devolvere i fondi raccolti durante la serata al progetto “Frammenti di Luce”. Questo è curato dall’Associazione “Sogno di Bambino Onlus” che si occupa di raccogliere fondi per prestare soccorso di vario genere all’infanzia. Nello specifico, il progetto gestirà l’accoglienza e la cura di bambini provenienti da oltre quaranta Paesi poveri del mondo, affetti da malattie gravi, presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Moda, enogastronomia e arte al Christmas Fashion Cocktail

Le decorazioni artistiche ispirate al Natale del Christmas Fashion Exclusive Luxury Cocktail

Gli ospiti si sono intrattenuti con un raffinato e delizioso cocktail, seguito da champagne per il brindisi finale. Durante questi momenti si sono potuti gustare:

  • ostriche,
  • tartine al caviale,
  • paté de fois,
  • vini dell’Azienda vitivinicola dell’Agro Pontino “Casale del Giglio”,
  • dolci della pasticceria “Caffetteria Luca”, che produce da oltre dieci anni specialità artigianali al pistacchio, secondo la tradizione dolciaria brontese, in provincia di Catania.

Le voci incantevoli delle cantanti liriche Sara Pastore e Elena Martemianova hanno allietato i partecipanti interpretando i classici brani natalizi.

Si sono, poi, aperte le danze, fino a tarda serata mentre il fotografo Valerio Faccini ha curato il servizio fotografico della festa, per lasciare un gradito ricordo a tutti.

Candy Valentino

Please follow and like us:
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)