Il panorama da Villa Baldacchini con Candy Valentino

Se state organizzando il vostro ricevimento di nozze nel 2019, dopo aver letto questo articolo vorrete aggiungere Villa Baldacchini all’elenco delle location da visitare. Il vostro sogno è sempre stato quello di organizzare un matrimonio in un giardino panoramico e volete affidarvi ad un’organizzazione che sappia stupire i vostri ospiti? Eccovi in anteprima la notizia dell’apertura al pubblico di una nuova, magnifica struttura, nei pressi di Roma, a Torrita Tiberina.

Vista mozzafiato, contesto romantico ed elegante, possibilità di stupire gli ospiti con intrattenimenti spettacolari e accontentare i palati più esigenti, grazie ad un servizio catering di prima qualità. Tutto questo è possibile non solo per quanto riguarda i matrimoni ma anche per eventi e ricevimenti speciali di ogni genere.

Villa Baldacchini e l’evento Vin D’Honneur di Barbara Vissani

Il quartetto d'archi alla presentazione di Villa Baldacchini

La famiglia Careri è proprietaria di questa incantevole villa che sorge sulle antiche vestigia della dimora di Agrippina, risalente al primo secolo d.C.. Grazie alla “regia” della Wedding Planner Barbara Vissani, i proprietari hanno aperto le porte del loro lussuoso rifugio al mondo del wedding. Ecco i punti chiave dell’evento:

  • due “ninfe dei boschi” hanno accolto gli invitati all’ingresso. I loro originali abiti sono il frutto della collaborazione tra l’Atelier di abiti da sposa e il team dei floral designer;
  • le melodie sognanti del Quartetto d’archi femminile Sharareh hanno contribuito a rendere l’atmosfera emozionante;
  • un arco adornato da composizioni floreali in stile rinascimentale, posto sopra ad un altare, campeggiava al centro dell’ampio giardino, con vista sulla valle dove il Tevere disegna una curva;
  • colpo di scena: l’arrivo dei futuri sposi a bordo di un elicottero, atterrato sul prato della Villa. I due modelli hanno quindi interpretato per gli invitati la parte degli sposi, posando per il servizio fotografico;
  • la Pattuglia acrobatica in volo durante la celebrazione ha adornato il cielo del panorama di fronte agli invitati.
Allestimento per cerimonia a Villa Baldacchini

I dettagli di Vin D’Honneur

Ogni dettaglio è stato curato come avverrebbe nel caso di una vera cerimonia:

  • il look romantico della sposa, dall’immagine eterea, dato dall’abito firmato da La Vie En Blanc Atelier e da makeup e hair style creati da Marianna Zambenedetti;
  • l’outfit dello sposo, elegantissimo nel suo abito di Carosi Uomo;
  • il servizio fotografico a cura di Antonio Carneroli e Diego Montano di Photostudio DM;
  • gli addobbi della sala, realizzati da I Fiori di Donatella + Giuliano e Fabiola Gentilucci di Floralinn, in collaborazione con Roberta Farris Art;
  • la musica dal vivo, interpretata durante il banchetto dal sassofonista Antonio D’Avolio.

Presente oltre alla stampa e a personaggi legati al mondo del wedding, il Sindaco di Torrita Tiberina Rita Colafigli che ha aperto il delizioso cocktail servito nel cortile esterno all’edificio.

A Villa Baldacchini, il ricevimento da sogno

Elicottero per gli sposi a Villa Baldacchini

La cena si è svolta all’interno della struttura, presso la Sala delle Volte, caratterizzata dai mattoncini originali del 1600. Qui sono ancora visibili le tracce degli antichi focolai. Gli importanti lavori di ristrutturazione che la famiglia Careri ha commissionato, hanno fatto riemergere i dettagli di un edificio di grande pregio.

Sontuoso anche l’allestimento dei tavoli, al centro dei quali sono stati disposti scenografici candelabri, adornati da romantiche composizioni floreali.

Amaro, pasticcini e caffè sono, invece, stati serviti sulla terrazza esterna, al piano superiore. In occasione del rilassante dopocena si è così potuta scoprire un’altra parte della villa, che comprende una sala hobby con tavolo da biliardo e caminetto.

Per concludere questa presentazione piena di sorprese, gli ospiti sono stati invitati nel giardino, dove un coinvolgente show coreografico di Britney Aerial Sphere ha stupito ancora una volta, lasciando tutti senza parole. Non potevano mancare i fuochi d’artificio prima di salutarsi.

Villa Baldacchini, Spa e relax oltre ai ricevimenti

Se state pensando di regalarvi un soggiorno speciale, in una location immersa nella natura e nella tranquillità, Villa Baldacchini si presta ad essere il luogo giusto. La struttura infatti non è stata aperta al pubblico solo per allestire ricevimenti di nozze. I lavori di ristrutturazione hanno consentito di realizzare anche una piccola ed incantevole Spa dove perdere la concezione del tempo e rilassarsi completamente, da soli o in buona compagnia. Non mancano molte bellissime località nei dintorni da visitare, per un soggiorno di vero benessere e divertimento.

Candy Valentino

Please follow and like us: