Andrea Roncato a Small Food Exellence

IBF – Italian Best Food ha presentato un “assaggio” delle eccellenze enogastronomiche italiane presso il terrazzo del Bar Bacharach & Bistrot dell’Elizabeth Unique Hotel di Roma. L’occasione per quella che è stata chiamata una esperienza “Small Food Excellence”, è stata offerta da un incontro con la stampa, i buyer e gli investitori del settore food, a sostegno di Porta del Cielo Onlus e Valueable.

Giuseppe Falconieri, Chief Inspiration Officer del lussuoso boutique Hotel nel centro di Roma di proprietà della famiglia Curatella, ha allestito insieme agli chef della struttura un invitante menù di degustazione di vini, oli, formaggi e primi piatti. I prodotti di alta qualità proposti sono stati quelli delle Aziende partnership di Italian Best Food ed hanno rappresentato, in un breve e piacevole excursus, il nostro territorio:

  • Formaggi come la magnifica burrata,
  • salumi dell’Azienda Berardi
  • primi piatti di spiccata derivazione laziale, come amatriciana e gricia,
  • vini, birre e liquori artigianali come L’Indigeno.

Porta del Cielo Onlus e Valueable

GLi chef di Small Food Excellence

IBF e Elizabeth Unique Hotel hanno voluto abbinare questo momento di degustazione di eccellenze enogastronomiche italiane al sostegno di alcune enti di beneficienza. Le due associazioni:

  • Porta del Cielo Onlus, rappresentata dai testimonial Ilaria Spada ed Andrea Roncato, che assiste bimbi e ragazzi malati nei difficili e costosi percorsi di cura delle loro patologie. Collabora assiduamente con strutture come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova e l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna;
  • Valueable, progetto europeo rappresentato da Paola Vulterini, che si occupa dell’inserimento professionale di ragazzi con disabilità intellettiva, nel settore dell’ospitalità. Il progetto è promosso dall’Associazione Italiana Persone Down Onlus.

I rappresentati delle due associazioni hanno illustrato al pubblico presente i loro progetti e esortato a devolvere il 5 per mille alle loro attività. Andrea Roncato, con la sua consueta simpatia e sensibilità, ha dedicato ai due progetti una poesia, interpretata durante la serata.

Candy Valentino

Please follow and like us:
error