Gaynor Fairweather Cup la gara
Ph. Matteo Pizzi

Gli amanti del ballo attendevano senz’altro con trepidazione la data del 29 giugno 2019, in cui si è svolta la seconda edizione della Gaynor Fairweather Cup. Ad ospitare l’evento è stato il lussuoso Rome Cavalieri Waldorf Astoria.

Il ballerino e coreografo Stefano Oradei, conosciuto per la sua presenza nello staff di ballo della trasmissione televisiva “Ballando con le stelle” ha partecipato all’ideazione e all’organizzazione. Ma non solo: Oradei si è cimentato nel ruolo di presentatore delle coppie in gara, annunciate con brio e disinvoltura in lingua inglese, in perfetto stile internazionale. Hanno partecipato alla serata anche alcuni ballerini della trasmissione televisiva come Veera Kinnunen, Anastasia Kuzmina e Luca Favilla. Presenti alcuni vip che hanno concorso alle edizioni di “Ballando con le stelle” come il calciatore Dani Osvaldo e l’attore Enrico Lo Verso.

Chi sono Gaynor Fairweather e Mirko Saccani

Gaynor Fairweather MBE, 14 volte campionessa del Mondo è considerata una star nel mondo dei balli latino americani. La ballerina inglese, prima di ritirarsi dal mondo delle gare, si esibiva con il partner Donnie Burns MBE. In seguito si è dedicata all’insegnamento. Numerosi Campioni del mondo Professionisti ed Amatori di balli Latino Americani sono stati suoi allievi. Suo marito Mirko Saccani, è invece ritenuto il miglior coreografo del genere latin.

A conclusione della serata di Gala, Gaynor ha affermato, al centro della pista da ballo, di sentirsi estremamente fiera ed orgogliosa dei risultati raggiunti dalle coppie in competizione nell’edizione 2019 per la coppa a lei intitolata.

Gaynor Fairweather Cup 2018: la prima edizione

I vip alla Gaynor Fairweather Cup
Daniel Nilsson, Dani Osvaldo – Ph. Matteo Pizzi

L’edizione del 2018 ha avuto un successo incredibile. “Vogliamo ripetere ed anche superare il successo della prima edizione – hanno affermato Gaynor e Mirko in preparazione della serata del 29 giugno. E le loro aspettative sono state esaudite -. Abbiamo portato a Roma anche quest’anno le più note coppie della categoria amatori di danze latino americane. Si sfideranno in un emozionante contest che sta riscuotendo interesse in tutto il panorama mondiale di danze latino americane”. I vincitori dello scorso anno sono stati gli sloveni Klemen Prasnikar & Alexandra Averkieva.

Le novità di Gaynor Fairweather Cup 2019

Candy Valentino alla Gaynor Fairweather Cup
Candy Valentino e Lara Ferrara, conduttrici del format Le InDirette, insieme al ballerino Branko Tesanovic

Quest’anno l’evento si è arricchito di novità. Molto atteso è stato il PRO-AM Show Case che ha coinvolto diverse coppie formate da business women internazionali. Queste hanno danzato insieme a grandi professionisti, di fronte ad una giuria internazionale prestigiosa. Grande successo per  Natalia Poluychik in coppia con Roman Kovgan.

Erano inoltre presenti alcuni importanti personaggi del mondo delle danze latino americane come:

  • Caterina Arzenton,
  • Paulina Kazachenko,
  • Veera Kinnunen,
  • Nancy Berti,
  • Andrei Mosachuk,
  • Debby Posti.

Altra novità, la collaborazione di Paola Tienforti, titolare del marchio Paola T. che ha realizzato alcuni dei premi personalizzati.

Vincitrice di quest’anno è stata la coppia danese formata da Sam Shamseili & Liza Lakovitsky.

Cena d’eccezione al Rome Cavalieri Waldorf Astoria

La premiazione ha avuto luogo durante un raffinato gala dinner nel Salone dei Cavalieri, allestito nel perfetto stile delle gare di balli di coppia internazionali. La location è stata adornata con estrema eleganza ed originalità sotto la direzione della Event Manager Tiziana Amorosi d’Adda.

Si sono potute gustare, con l’occasione, le prelibatezze di mare preparate dagli chef del Rome Cavalieri.

Candy Valentino

Please follow and like us:
error