Alcuni capi della capsule collection Byd mamma figlia
Credit @sonoamen

Sabato 18 maggio 2019 a Roma, è stata presentata la nuova capsule collection di abbigliamento da donna del marchio Byd. Il brand creato da Paola Salzano diversi anni fa, si era concentrato fin ad oggi sui capi di abbigliamento per bambini. L’idea di produrre delle collezioni etiche e sostenibili per i bimbi dai 0 ai 12 anni ha riscosso molto successo ed è stata accolta con entusiasmo dalla stampa e dal pubblico. Byd – Build Your Syle, infatti è stato distribuito in punti vendita di prestigio come La Rinascente di Milano e Barney’s a New York. A Roma, invece, oltre al negozio in via Po n. 104 è stata inaugurata nel 2018 la boutique a Prati, in via G. G. Belli n. 25 A. Proprio presso questa nuova location è stata allestita una giocosa sfilata di moda, per lanciare la nuova collezione dedicata a mamme e donne di tute le età, con la possibilità di creare anche dei coordinati mamma-figlia.

Lo stile sobrio, elegante e versatile di Byd, da oggi anche per adulti

Paola Salzano creatrice di Byd
Paola Salzano

Le clienti affezionate al marchio sono le principali “responsabili” della nascita di questa capsule collection. Paola Salzano, infatti, ha spiegato durante l’evento di presentazione dei nuovi capi da donna, come da tempo le chiedessero di creare qualche abito per loro, nello stesso stile di quelli per neonati e bambini. D’altronde è sufficiente entrare in una delle boutique del brand, per innamorarsi delle fantasie, dei colori e dei tessuti di grande qualità delle creazioni di Paola. I fornitori ai quali si rivolge l’azienda sono selezionatissimi. Per fare alcuni nomi:

Buffet vegano alla presentazione di Byd
Credit @sonoamen

La sfilata è stata presentata da Giulia Rossi e animata dalla musica dal vivo con Vera “Djera” Petra alle percussioni e Marco Matarese alla fisarmonica. A seguire le deliziose proposte culinarie di Francesca Carillo di EcoeventiRoma hanno allietato l’aperitivo.

Byd: la qualità nella moda, tra estetica ed etica

Byd è un progetto di moda che rispetta l’ambiente e la persona. Il rispetto per l’ambiente e per i lavoratori è alla base di ogni dettaglio che riguarda il brand. Le pareti dei negozi sono decorate con nuvolette, ombrelli e soli, realizzati in cartone così come le grucce dove sono appesi i capi in vendita. L’idea è quella di ridurre il più possibile l’utilizzo della plastica.

Candy Valentino sfila per Byd
Candy Valentino sfila per Byd . Credit @sonoamen

Lana, cotone, lino, bambù sono i materiali che compongono gonne, pantaloni, camicie, maglie a maniche corte o lunghe, abiti e completi in tonalità pastello semplici e allegre. Si possono lavare tante volte e non si rovinano, sono sempre belli e attuali.

In ogni capo in vendita c’è la ricerca dell’eccellenza del Made in Italy e l’intenzione di proporre abiti capaci di raccontare tante storie.

Candy Valentino

Please follow and like us:
error