Anusca Palace Hotel e Spa

L’Emilia Romagna è una regione che offre innumerevoli occasioni di svago, relax, visite culturali. L’offerta spazia dagli eventi sportivi per gli appassionati del genere, alle possibilità di immergersi nella natura circostante. Ci sono ottime cantine e numerosi produttori di miele, formaggi e tante altre specialità regionali per dedicarsi alle degustazioni. Ma la scelta dell’alloggio in ciascuna di queste opzioni può fare la differenza nella qualità del proprio soggiorno. Se ci si vuole regalare una vacanza con la “V” maiuscola, Anusca Palace Hotel e la Spa Diego dalla Palma a Castel San Pietro Terme possono essere la soluzione migliore. Spesso ci si spaventa di fronte all’ipotesi dell’albergo 4 stelle immaginando cifre da capogiro. Anusca offre soluzioni che vanno dalla camera standard alla suite, passando per le sistemazioni con giardinetto privato a quelle attrezzate e più che mai silenziose per chi vuole lavorare in stanza. L’obiettivo è andare incontro alle diverse possibilità ed esigenze della clientela, mantenendo l’eleganza ed il confort che contraddistinguono questo hotel.

La Spa Diego dalla Palma, fiore all’occhiello di Anusca Palace Hotel

La piscina esterna di Anusca Palace Hotel e Spa

Camere e suite, sale meeting, palestra attrezzata, piscina esterna e l’ottima cucina del ristorante Gastarea contribuiscono indubbiamente a rendere piacevole l’accoglienza di questo hotel 4 stelle. Ma quello che maggiormente mi ha colpito in occasione del mio soggiorno presso Anusca Palace è stato il servizio offerto dalla Spa Diego dalla Palma. Alla zona Spa, con annesso bagno turco, sauna, piscina coperta, vasca idromassaggio e docce emozionali si accede facilmente dalle camere. Il brand può suonare molto noto ai più anche grazie alla diffusione ormai internazionale dei prodotti Diego dalla Palma. Al contrario di quanto si può pensare, però, in questo caso la popolarità non coincide con la qualità mediocre. Il design essenziale del centro benessere contribuisce inaugurato lo scorso anno ad avvolgere i clienti in un’atmosfera esclusiva che fa sentire protagonisti.

Tutta l’offerta della Spa Diego dalla Palma a Castel San Pietro Terme

Anusca Palace Hotel e Spa Diego dalla Palma

Consultando il sito web della Spa naturalmente si potrà valutare tutta l’offerta di trattamenti mirati per viso e corpo. Alcuni esempi sono:

  • il CELLU-trap, trattamento shock che agisce contro la pelle a “buccia d’arancia” in 30 giorni;
  • l’ICON TIME, trattamento antietà di bio-rivitalizzazione cellulare e salvaguardia dell’impalcatura di sostegno della pelle;
  • i servizi di make-up a cura di maestri italiani del trucco.

Io ho provato un massaggio per il viso rilassante combinato con l’applicazione di detergenti e prodotti tonificanti e idratanti. Se avete accumulato tante tensioni, anche questo piccolo assaggio di benessere sarà un toccasana. La Spa si rivela un’occasione per conoscere anche i prodotti Diego dalla Pama. Personalmente sono stata omaggiata del siero Veleno di Giovinezza: un prodotto assolutamente portentoso. Chi mi legge, sa che di rado mi sbilancio con aggettivi simili.

I servizi delle Terme di Castel San Pietro e Anusca Palace Hotel

La città di Castel San Pietro è nota in particolare per il suo centro termale, che è stato recentemente acquisito proprio da Anusca. Dopo il rinnovamento del Reparto Inalatorio, nel mese di Maggio 2019 alle terme verrà inaugurata l’area della riabilitazione e dei percorsi vascolari. La completa ristrutturazione di tutta l’area piscine a temperature differenziate è avvenuta nella ricerca di un equilibrio nelle forme e negli spazi. L’impatto complessivo è avvolgente ed elegante e ciò non guasta anche se si frequentano le piscine termali per motivi di salute. La funzionalità e l’efficacia delle piscine con acqua termale salsobromoiodica si accompagna ad un ambiente che non ha nulla da invidiare ad una Spa.

Candy Valentino

Please follow and like us: