Aurora indossa un capo di abbigliamento per bambini firmato Pupy

PUPY: IL NUOVO BRAND ITALIANO DI ABBIGLIAMENTO PER BAMBINI ONLINE

Presentato “dal vivo” lo scorso 3 e 4 marzo 2018 in occasione di uno degli appuntamenti di vendita organizzati dal circuito di videdressing Violette Sauvage a Roma, il brand italiano di abbigliamento per neonati Pupy firmato Candy Valentino è ora ufficialmente in vendita presso un canale di e-commerce dei più rinomati. Etsy, portale e market place di fama internazionale per creativi e piccoli artigiani, contiene dal mese scorso il “negozio” virtuale di prodotti Pupy, chiamato PupyFashionBrand. Così i simpatici fumetti e le vignette che rappresentano bimbi e bimbe nelle scene più buffe e tenere della quotidianità, protagonisti del brand Pupy, saranno a disposizione per personalizzare tutti gli accessori, l’abbigliamento per bambina (nel caso della versione femminuccia) e l’abbigliamento per bambino (nella versione maschietto). Alcuni esempi? Una tutina per neonato o un cappellino per neonato sono tra i più richiesti e si potranno ordinare non solo in stampa digitale ma anche disegnati a mano.

Da novemPresentazione dell'abbigliamento per bambini Pupy a Violette Sauvagebre ad oggi, cresce la vendita di abbigliamento per bambini online del marchio Pupy

Lanciato lo scorso novembre 2017 sul web, Pupy si è fatto avanti nel mercato di abbigliamento per neonato online prima di tutto sui portali di printing on demand ovvero servizi di stampa su ordinazione che mettono a disposizione una vasta gamma di prodotti per l’infanzia, accessori, abbigliamento per neonati da stampare con i disegni della collezione che si preferiscono. Mentre questi canali restano attivi – i due principali sono i negozi di Pupy Spreadshirt e Pupy Hoplix – la gamma di prodotti Pupy si arricchisce. Sarà ora quindi possibile acquistare tra tutti i negozi di abbigliamento per bambini online Pupy:

COME È NATO IL BRAND DI ABBIGLIAMENTO PER BAMBINI PUPY?

Dietro al nome d’arte Candy Valentino, fashion blogger e giornalista romana, c’è Laura Mancini. Il personaggio di Pupy è una creazione I body della collezione di abbigliamento per bambini Pupyrisalente all’infanzia:

«In principio Pupy era un’allegra bimbetta pasticciona (vagamente autobiografica…) protagonista dei fumetti e delle piccole storie che creavo insieme ai personaggi che le ruotavano attorno. Anni dopo, circondata da nipotini, mi sono ricordata di quelle vignette e ho pensato di riprendere i disegni di allora per adattarli alla prima collezione di scene pensate per i capi d’abbigliamento per bambina considerati indispensabili, oltre che per accessori e gadget. Dalla versione “femminucccia” delle scenette è derivata, poi, quella “maschietto” e la collezione si è estesa ai capi di abbigliamento per bambino. Ed ecco che ho stampato per prova il primo cappellino per neonato, la prima tutina per neonato… e così via!».

Abbigliamento per bambini online: un modo per riportare in auge il Made in ItalyL'abbigliamento per bambini del brand Pupy

«Senza dover inserire costosi ricami pregiati, pizzi e merletti, vorrei rivolgermi alle sartorie italiane per confezionare magliette, pigiamini, tutine, body e felpe: tutto l’abbigliamento per neonati in tessuti di qualità e anallergici e produrre una linea interamente Made In Italy. Per abbattere il più possibile i costi d’acquisto dei capi da parte dei clienti, Pupy sarà un brand venduto sempre e unicamente su canali web e market place. A parte eventuali partecipazioni occasionali alle fiere come Violette Sauvage, per far conoscere il prodotto di persona. Eviteremo, quindi, le spese relative all’apertura ed al mantenimento di negozi su strada, puntando su una distribuzione su richiesta, con un impatto ambientale decisamente migliore. L’idea è quella di portare nel mercato dell’abbigliamento per neonato online anche un nuovo prodotto Made in Italy: seguite la nostra sfida!».

Please follow and like us: